Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fosco 19/04 09:12 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Il giorno sbagliato

PDF

Gothicline - 18/03/12, 11:04

Probabilmente Gremond avrebbe preferito vincere ieri a Sanremo piuttosto che oggi a Melbourne, ma una vittoria qui è comunque fonte di soddisfazione e per non correre rischi si spara subito un Hamilton-Hamilton-Vettel per portare la sua Gremondiale a trionfare nel primo Gp stagionale. Solo in tre ottengono i cinquanta punti, cosa piuttosto inusuale per essere la prima gara, è possibile che lo scarso risultato in prova delle Red Bull abbia fatto qualche danno. Gli altri due a festeggiare con lo champagne sono rirelc e alcatraz, quest'ultimo nuovo utente che invitiamo a palesarsi al bar.
Il Gran Premio ha confermato la solidità della McLaren e soprattutto di Jenson Button, splendido vincitore dopo aver superato all'avvio il poleman Hamilton e mai seriamente minacciato nemmeno dopo l'ingresso della Safety Car. Le Red Bull, in particolare Vettel, si sono mostrate decisamente più performanti in gara rispetto alle deludenti prove ma questo è bastato solo per agguantare il secondo gradino del podio davanti a Hamilton.
Capitolo Ferrari piuttosto preoccupante: la rivoluzione tecnica pare aver portato agli stessi risultati dello scorso anno, con Massa in versione ex-pilota e con Alonso costretto ai salti mortali per agguantare qualche punticino. Il quinto posto odierno non è da buttar via ma c'è un ritardo di almeno mezzo secondo al giro da recuperare, oltre ad un calo esagerato di prestazioni quando i serbatoi si svuotano.
Per il resto le ottime Mercedes in prova si sono poi sgonfiate in gara, anche per loro la costanza resta una chimera, molto bene le Sauber e pure la Williams di Maldonado, che però purtroppo è andato a sbattere mentre tentava di attaccare Alonso. Discreto rientro di Raikkonen, penalizzato da un'ingenuità sabato che lo ha fatto partire in fondo allo schieramento proprio quando il suo compagno Grosjean acchiappava uno strepitoso terzo posto.
In ogni caso tutti si possono rifare fin dal prossimo weekend, questo mondiale intenso ci porterà subito in Malesia.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)