Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 24/04 15:40 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

La Ferrari sbaglia, cannolo e hotspurs no

PDF

Gothicline - 14/11/10, 17:14

Un tremendo errore di strategia nel box Ferrari consegna un comunque meritatissimo titolo mondiale a Sebastian Vettel, diventato oggi il più giovane campione nella storia della Formula Uno. Grandi rimpianti per Fernando Alonso, viene richiamato frettolosamente per il pit-stop poco dopo Webber, con gli ingegneri preoccupati dai tempi dell'australiano ma evidentemente poco previdenti nel pensare che il ferrarista sarebbe rientrato in mezzo al traffico, in un circuito dove sorpassare è piuttosto difficile a dispetto dei lunghissimi rettilinei. Peccato, perchè con un po' di pazienza il quarto posto e quindi il mondiale erano ampiamente alla portata.
Adesso i complimenti vanno ai nostri vincitori: fra i Piloti cannolo conduce la sua Cannoli al volante ad un giusto trionfo, dopo aver condotto la classifica per buona parte degli ultimi gran premi. Nel tramonto di Abu Dhabi non fa punti, si spaventa un po' dopo la qualifica monstre di Warkhaven ma poi telecomanda biecamente il suo Liuzzi contro Schumacher ed elimina il rivale più insidioso. hotspurs si avvicina molto ma è penalizzato dalle pessime prove di Hulkenberg e giunge al secondo posto, mentre il terzo gradino del podio è per ligabue7.
Fra i Costruttori invece hotspurs non si accontenta e porta la sua nick the quick alla conquista del titolo: la coppia McLaren disputa un'ottima corsa e gli consente di beffare il povero griso80 sotto la bandiera a scacchi, situazione simile a quella fra Vettel e Alonso, anche se il nostro varesino ne avrebbe fatto volentieri a meno. rizz23 mantiene il terzo posto finale nonostante il suo zero nell'ultima gara.
Ultima menzione per il vincitore del Gran Premio, anzi per la vincitrice: maloeliona salta un po' di scelte durante l'anno e si permette un Vettel-Hamilton-Kubica per portare i cinquanta punti della vittoria alla sua speranzosa Al GP di Albania.
Sperando che vi siate divertiti sia nel gioco che seguendo questo mondiale davvero appassionante, vi do appuntamento a marzo 2011 ed intanto vado a sbollire l'incazzatura...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)