Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Si riaffaccia la Maserati

PDF

Gothicline - 12/07/10, 10:24

Dopo le varie Prinz Nsu e FIAT CINQUECENTO, rispettabilissime ma non proprio vetture avvicinabili all'ideale di auto da corsa, direi che con la vittoria della maserati biturbo ci avviciniamo ad un modello più consono ad una competizione basata sulla Formula Uno. Il vecchio volpone cernix, da anni protagonista sul sito, sfreccia a Silverstone in solitario grazie alla doppietta Webber-Hamilton, non così scontata viste le splendide qualifiche di Vettel e le difficoltà riscontrate dalla McLaren nelle prove libere. Nei Costruttori si conferma al comando la Gomme Roventi di griso80, mentre fra i piloti abbiamo un nuovo avvicendamento, prende infatti il comando possa con la sua Minardi4ever, un nome che ci permette di omaggiare la coraggiosa scuderia faentina, protagonista più che dignitosa per olre venti anni e fucina di talenti come Nannini, Trulli, Fisichella, Webber e Alonso.
Già, Alonso... Parte male e questo sta diventando un problema serio, non è infatti la prima volta che capita quest'anno ma poi entra in un giro di schiaffi da parte della direzione gara che gli pregiudica un possibile podio o almeno un quarto posto. Dopo aver superato Kubica tagliando una chicane, ma solo per evitare la collisione, decide di continuare (a Valencia per fare il bravo aveva fatto la figura dello scemo) ma gli viene poi intimato di restituire la posizione, proprio un attimo prima che il polacco si ritiri. Ok Alonso, sei stato fortunato, proprio come Hamilton nello scorso Gp.. E invece no, tu devi pagare con un drive-through da fare dopo che è uscita la Safety Car, entrata a causa di detriti sulla pista, così ti ritrovi praticamente ultimo, stessa storia di Valencia.
Credo che le decisioni discutibili dei giudici inizino ad essere davvero troppe, me lo confermano le piccole modifiche ai regolamenti che si succedono praticamente a ogni Gp.
Ci aggiorniamo fra due settimane a Hockenheim.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)