Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 26/04 13:19 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Chi fermerà la Mercedes?

PDF

cianfa88 - 20/05/19, 12:01

“In questo momento siamo lenti in ogni curva”
Mattia Binotto

Apriamo con questa rassicurazione del gran capoccia della Ferrari. Visto che a quanto pare ogni circuito presenta un certo numero di curve, potrebbe rappresentare un problema.
Ci eravamo lasciati annunciando “la gara più pazza del mondo”, invece quella di Baku è stata una delle gare più noiose dell’anno. Mercedes dominante senza nessun problema, stessa situazione che abbiamo avuto in Spagna nel week-end successivo.

E proprio in terra spagnola si sono forse arenate le ultime speranze della Ferrari. Tutti si chiedono le cause dell’involuzione della macchina, con un progetto aerodinamico mediocre (la famosa ala anteriore?) che vanifica l’ottima qualità del (fragile) motore. Film già visto: buone prestazioni invernali, e un calo più o meno veloce durante la stagione. I piloti lottano ma non possono fare più di tanto. Misteriosamente poi la Ferrari riesce a mettersi nei guai con la strategia in tutte le gare, con il pilota più veloce che si trova sempre dietro al compagno e via di polemiche su ordini di squadra.


Da noi gli ultimi due vincitori sono stati DANIPES90 e l’esperto papi; lo stesso DANIPES90 (VETTELLO) comanda tra i costruttori, Albers (Quarto Oggiaro) tra i piloti. Da giovedì, come da tradizione, siamo a Monaco. Quindi curve che vanno dal lento al lentissimo all’estremamente lento. E nessuna possibilità di sorpasso. E una Ferrari che potrebbe addirittura essere insidiata da uno dei team minori. Bene ma non benissimo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)