Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Sul luogo del delitto

PDF

taus - 25/09/09, 14:24

Il circus della F1 in questo weekend torna a Singapore, dove lo scorso anno si consumò il più fresco scandalo legato a questo sport.
Inutile che vi dica a cosa mi riferisca...
Il caso Briatore-Piquet lo conoscete tutti, e non vi tedierò oltre.
Renault quindi salva, colpe addossate a due persone, ripicche personali e quella voglia di ricominciare da zero, magari guardando al passato, più che al futuro.
Così la F1 riparte da Singapore. Non tutti i nodi sono venuti al pettine, ma quel che è certo è che il manager italiano ha pagato un po' per tutti; vedremo se il prossimo anno sarà riabilitato dalla nuova presidenza FIA o meno.
Nel frattempo non credo se ne sentirà una grande mancanza a livello tecnico-sportivo, che è poi quello che dovrebbe interessare noi appassionati; di lustrini e paiettes possiamo farne anche a meno.
Parlando finalmente di corse, il duello mondiale si è ridotto alla lotta intestina Brawn tra Button e Barrichello.
Il primo continua ad essere favorito dall'alto dei suoi 14 punti di vantaggio, ma, visti gli epiloghi delle ultime due stagioni, nulla è ancora scritto con certezza.
Barrichello ha dalla sua infatti l'esperienza e l'inerzia del Mondiale, visto che è in gran recupero sul compagno di scuderia.
Dietro di loro gli altri viaggiano su alti e bassi, con il solo Raikkonen capace di ottenere risultati costanti negli ultimi GP.
L'arrivo di Fisichella in Ferrari non pare aver smosso la situazione della carenza di punti della seconda guida, mentre in McLaren tra errori di scuderia e dei piloti non vedono l'ora che termini questo 2009.
Da noi invece nulla cambia: sempre lui, petruzzo, fresco oro mondiale nella crono di Mendrisio, comanda ampiamente le due classifiche, con golcer, FORZAFEDE e bagonghi che tenteranno fino alla fine di impensierirlo.
Per tutti gli altri poche speranze, compresi i due ultimi vincitori fosco (in Belgio) e Noto (a Monza).
Prossima scadenza domani, ore 16, per le prove in notturna del GP di Singapore (anche la gara si correrrà sotto le luci artificali).

Stay in scia!

Modificato da taus - 25/09/09, 14:28

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)