Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dany76 19/04 19:12 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Brawn in fuga

PDF

taus - 04/05/09, 16:04

Altro doppio appuntamento asiatico per il circus della F1, segnato ancora una volta dal meteo, dalle polemiche sui regolamenti e dal dominio di Button e della Brawn GP.
Ma andiamo con ordine.
A Shanghai la pioggia la fa da padrona, e, nonostante molte vetture montino finalmente i nuovi diffusori, la lotta si riduce ad un duello Red Bull-Brawn, con la prima più a suo agio sul bagnato.
Vince così il giovane Vettel (al suo secondo successo mondiale) davanti al compagno Webber.
Il leader Button si accontenta di un terzo posto, scortato dallo scudiero Rubens, mentre risale in zona punti la McLaren. Ferrari priva di kers e, ancora una volta, con una tattica sciagurata e con problemi tecnici che portano i due piloti a concludere ancora a zero punti.
Da noi vince liviolivio grazie alla pole di Vettel, davanti a wildthing e subsonico.
In Bahrain finalmente una gara completamente sull'asciutto, e ci sarebbe mancato altro visto che si correva in pieno deserto. Temperature altissime, stress per freni e pneumatici, con le gomme morbide che davano quasi un secondo a quelle dure.
E così la strategia Brawn ha la meglio su quella Toyota, con Trulli e Glock che partivano dalla prima fila, ma vedevano sprecato il loro vantaggio proprio per una tattica di scelta di pneumatici che avrà la peggio.
Button coglie così la terza vittoria su quattro GP ed il vantaggio nel Mondiale sui più immediati inseguitori è di oltre dieci punti.
Vettel chiude secondo e Trulli terzo, con il grande rimpianto di non poter dedicare una vittoria agli amici abruzzesi, dopo la pole del sabato.
Ottimo quarto Hamilton, ma la McLaren dal prossimo GP non solo avrà novità tecniche, ma dovrà pure stare attenta ad ogni infrazione commessa, infrazione che potrebbe costare una squalifica del team. Il tutto per le prossime tre gare che, quindi, per il team inglese, sono sin da ora sub-judice.
Primi punti per la Ferrari, ma ancora grossi problemi per il kers; vedremo se, tornando in Europa, le rosse riusciranno a riprendersi per poter lottare per lo meno per il podio.
golcer ottiene la vittoria del nostro GP (nello stesso giorno si è aggiudicato anche il rally di Argentina!), ma sono ben in nove a finire a punteggio pieno.
Le classifiche mondiali sono ancora molto corte, con pietro77 che balza in vetta tra i piloti, dopo l'ottimo terzo posto in Bahrain. Con lui a punteggio pieno anche Warkhaven e burghi.
Tra i costruttori chakat ha appena mezzo punto di vantaggio sulla scuderia ferraglia. Terzo per ora migno che, nonostante tutto, chiama il suo team la F1 fa CAGARE, per la gioia di MANKANA.
Appuntamento per il prossimo weekend in quel di Barcellona.

Stay indaffarati

Modificato da taus - 04/05/09, 16:05

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)