Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Tutto regolare

PDF

taus - 16/04/09, 21:34

E' arrivato finalmente il tanto atteso verdetto sui diffusori "spinti" di Brawn GP, Toyota e Williams. Tutto regolare.
E meno male, mi verrebbe da dire.
Meno male, perchè cambiare una volta ancora le classifiche a distanza di settimane sarebbe stato snervante.
Meno male, perchè forse assisteremo al mondiale più aperto degli ultimi 15 anni.
Meno male, perchè vuol dire che ogni tanto la mente umana trova ancora un modo per sovverchiare il regno dei pochi ricchi. D'altra parte Robin Hood era un ex nobile, tanto quanto lo è Brawn che, lasciati gli opulenti lidi di Renault e Ferrari, ha spremuto le meningi e ha trovato una gabola completamente pulita (secondo i commissari FIA) al nuovo regolamento.
Quindi complimenti a lui e agli altri team che gli sono andati dietro.
E una tirata di orecchie soprattutto a Ferrari e McLaren che hanno snobbato l'innovazione brawnesca (uopaz mi perdonerà per il terribile neologismo...), tacciandola prima del tempo come una ladrata.
Ora dovranno rimboccarsi le maniche, aprire le casseforti, e ridisegnare l'auto per introdurre i diffusori. Che poi cosa ci sia di diverso da uno spionaggio bello e buono, questo è tutto da vedersi.
Si mette in luce e sotto i riflettori mediateci un componente tecnico del tutto nuovo, cercando nel contempo di carprine il più velocemente possibile tutti i segreti.
Se non avessero fatto ricorso, avrebbero avuto così facile accesso ai segreti della Brawn?
E qui finisce la parte capziosa dell'articolo.
Uno sguardo veloce a quanto accaduto in Malesia, sebbene il sottocritto stesse dormendo della grossa durante il GP. In prova Ferrari e McLaren soffrono e non poco, mentre le auto-diffusori-munite continuano a farla da padrona.
Il Gran Premio è condizionato dalla variabile meteo e, ancora una volta, gli strateghi in Rosso ne combinano di tutti i colori.
Arriva il tipico temporale monsonico e ciao gara: interruzione, attesa, infine gara dichiarata chiusa e metà dei punti assegnati.
Button fa doppietta, davanti al volpone Heidfeld e al sempre pià convincente Glock. Ferrari ancora una volta a bocca asciutta, mentre Hamilton racimola il primo punto stagionale.
Da noi vince il cugino più famoso di fantasportal, singwolf86, che si affida in toto agli uomini della Brawn GP.
Sul podio con lui il Generale Lee 01 della contea di Hazzard e il primo cavaliere.
Ancora troppi i piloti e le scuderie in vetta alle classifiche; inutile quindi citare qualcuno per poi scontenare qualcun altro. Ricordo solamente che anche per noi la gara malese è valsa comunque come un GP a punteggio dimezzato.
A Shanghai non si attendono per il momento grossi ribaltoni, la strada verso l'Europa è ancora lunga e qui chi può deve schiacciare sull'acceleratore o sul kers.
Cosa che non farà la Ferrari, il cui dispositivo ha creato molti problemi nelle prime due corse; decisione quindi ovvia quella di lasciarlo fuori dalla monoposto, in attesa di migliorie tecniche che, con buona pace di MANKANA, sono anch'esse l'essenza di questo sport.

Stay in regola!

Modificato da taus - 17/04/09, 09:40

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)