Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

La beffa

PDF

Gothicline - 28/11/16, 13:36

Un misero punticino ha segnato il destino del nostro Campionato Piloti, mai successo di vedere assegnato un fantatitolo di Formula Uno con un margine cosi risicato: il vecchio leader forzagenoa si era presentato ad Abu Dhabi con un vantaggio di soli due punti, ma durante il primo tempo stellare dei suoi idoli rossoblù è maturata la beffa che ha portato il titolo in casa di pelatuccio. E' quindi HeinzHarald Frentzen il nostro nuovo Campione, anzi bi-Campione, dato che l'ottimo pelatuccio ha saputo preservare un paio di scelte ripetute Hamilton/Rosberg nelle ultime due gare, in modo da svettare prima nei Costruttori e poi nei Piloti. Questa vittoria mi pare essere la più importante nella sua carriera fantasportiva, preceduta pure da un paio di mondiali Superbike, a conferma che il ragazzo di motori se ne intende. forzagenoa è invece costretto ad accontentarsi di un altro secondo posto dopo averlo ottenuto nel 2012, ma magari quello prima o poi se lo ritroverà nel palmarès come una vittoria. Complimenti anche ad Alcatraz e zindaken che completano i podi nelle Classifiche finali.
Nessuna beffa è invece maturata nel duello fra i piloti Mercedes, Hamilton ci ha (giustamente) provato a mettere in difficoltà Rosberg con un ritmo da GP3 per far arrivare dietro di lui quanti più avversari possibili, ma il tedesco è stato freddo e ha concluso la gara con quel secondo posto che gli ha permesso di conquistare il suo meritato primo titolo. Hamilton rimane un pilota migliore secondo me, ma Rosberg ho mostrato quest'anno una maturità mai vista in precedenza, il Mondiale è un giusto premio alla pazienza e al lavoro con cui lo ha costruito.
Fra l'altro il 2016 si conferma l'anno in cui una misteriosa giustizia divina dello sport si è messa in moto decidendo finalmente di premiare chi era stato bersagliato di sconfitte: penso al Leicester di Ranieri, al Portogallo Campione d'Europa, a Cleveland campione NBA, ai Cubs campioni MLB, alle medaglie olimpiche di Cagnotto e Viviani, all'Argentina fresca vincitrice di Coppa Davis, fino appunto a Nico Rosberg. Senza contare che pure il nostro trionfatore si è ispirato ad un buon pilota tedesco degli anni 90, ma che alla fine è risultato più famoso per essersi fatto fregare la fidanzata da Schumacher (avessi detto Brad Pitt) che per i suoi successi in pista, mini giustizia divina anche per lui. Chissà se questa nemesi continuerà pure nel 2017 in Formula Uno, favorendo magari una macchina rossa che ha dato qualche lieve segno di risveglio nell'ultima gara (hanno pure azzeccato la strategia...).
Citazione d'obbligo per gli ultimi vincitori stagionali, con l'omaggio di andreaghed al compianto Andrea De Cesaris nel Gp del Brasile e con la sorprendente (e meritata!) vittoria del capo sprugola con la sua GV Sprugola ad Abu Dhabi.
Ci rivediamo a marzo 2017 con una rivoluzione epocale, nuove gomme extra-large, aerodinamica super spinta, sviluppo libero dei motori e macchine velocissime (si parla di 3 secondi al giro in meno rispetto al 2016 dove già sono stati avvicinati o superati tutti i record delle piste): sono certo che resteremo a bocca aperta quando vedremo spuntare i vari progetti, speriamo solo che si riesca anche a superare con queste monoposto.
Ah dimenticavo, il miglior pilota del 2016 secondo il mio modesto parere? Eccolo qua sotto...

Modificato da Gothicline - 06/12/16, 10:10

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)