Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Sciupà 18/04 14:58 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Messico e nuvole

PDF

Gothicline - 11/11/16, 11:54

Nuvole grigissime sui cieli della Fia, la gestione disciplinare da parte dei commissari del Gp del Messico ha davvero rasentato il ridicolo: Hamilton impunito dopo aver tagliato la prima chicane, Verstappen tirato giù (giustamente) dal podio quando ci era quasi sopra, Vettel penalizzato tre ore dopo la gara per una manovra decisa ma corretta, o forse più per aver mandato a cagare l'ineffabile Charlie Whiting, quello che non fece entrare la Safety Car a Suzuka nonostante un trattore in pista. Insomma una buffonata immane per il pubblico messicano, presente in massa su uno dei circuiti più spettacolari, grazie anche alla figata del passaggio in mezzo alle tribune del vecchio stadio del baseball.
Si allunga così la sfida fra Rosberg e Hamilton, col pilota tedesco che sta difendendo con le unghie il prezioso vantaggio accumulato: gli bastano un secondo ed un terzo posto fra Interlagos e Abu Dhabi, ma tutti i colpi di scena avvenuti in passato soprattutto in Brasile non lo lasciano certo tranquillo.
Vediamo se in casa Ferrari riusciranno ad arraffare un podio in questo disgraziato finale di stagione, certo è che la tensione con i Red Bull è ormai salita alle stelle.
Il nostro Rosberg è il prode forzagenoa, protagonista da anni delle vicende fantasportaliane, che si presenta agli ultimi due Gp con un tesoretto di undici punti su pelatuccio in entrambe le Classifiche. Fra l'altro tutti e due vantano un secondo posto nella Classifica Piloti come miglior piazzamento, è probabile che uno di loro riesca a migliorarlo. Attenzione però agli immediati inseguitori, Alcatraz e zindaken sono comunque molto vicini.
Vista la mia latitanza nei commenti, ci sono da festeggiare tutti i vincitori delle gare dopo la sosta estiva: si parte con il Belgio dove Maira 09 F1 di ACHEROPITA ottiene la sua seconda vittoria stagionale. In Italia tocca a 3 2 1 FORZA G A S di FORZAFEDE, mentre a Singapore è il turno de il primo cavaliere di porfanta, che nelle gare successive porta a casa pure altri due podi. Si materializza a Sepang l'allungo del capolista forzagenoa, i punti di Verstappen consentono alla sua Freccia Rossoblu di conquistare la vetta delle Classifiche. Nei Gp seguenti di Suzuka e Austin grande doppietta per la maserati biturbo di cernix, sempre abile a conservare fino alla fine i pezzi grossi. Infine in Messico vittoria inedita per il mattiafdericoteam di lallo62.
Oggi parte il weekend di Interlagos, pare che sia prevista pioggia...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)