Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Yerle 24/04 10:13 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

L3wis

PDF

Gothicline - 27/10/15, 19:30

A tre Gp dalla fine abbiamo già il Campione del Mondo 2015, grazie alla ormai scontata conferma di Lewis Hamilton, arrivato al suo terzo titolo assoluto dopo una stagione in cui non è stato praticamente mai in difficoltà. Forse il meteo-tormentato Gran Premio degli Usa non era la gara giusta per avere la matematica certezza, in quanto Rosberg era sembrato averne di più, ma il tedesco ha commesso uno dei suoi troppo frequenti errori decisivi, servendo su un piatto d'argento la vittoria al rivale: poi è inutile che tieni il muso sul podio...
In ogni caso titolo strameritato per il pilota inglese, grazie al mezzo che guida sì, ma lui è stato sempre veloce senza commettere errori, con la giusta dose di fortuna (sotto forma di affidabilità della sua Mercedes) che i campioni hanno sempre. Bravo Hamilton quindi, anche perché nel precedente Gp di Sochi ci ha fatto capire bene quali sono le cose importanti della vita...
Bene anche Vettel con gli ennesimi podi stagionali sia in Russia (secondo) che in Texas (terzo ma partendo molto indietro per il cambio del motore) e lotta ancora aperta per un insperato secondo posto nel Mondiale. La sensazione però è che la concorrenza extra-Mercedes si sia ancora più affievolita nel corso della stagione e che lo svantaggio dalle frecce d'argento non sia poi così diminuito, nonostante l'illusione di Singapore.
Da noi rivoluzione nella Classifica Piloti, chakat dilapida il vantaggio rimanendo al palo in tutti e due i Gp e finisce al quarto posto, il nuovo leader è muschio74, incalzato da kobefree e da OrgoglioGr, ancora solidamente in testa ai Costruttori.
Il Gp di Russia se lo aggiudica Emicrania F1 di aceleghin, unico ad avere ancora a disposizione un Hamilton in prova, impossibile da battere per Hazzard01 e fosco.
Ad Austin invece i tanti ritiri e le scarse scelte rimaste fanno bastare pochi punti per vincere, si forma così un podio assolutamente prestigioso: la strudà racing di reggae al primo posto, garkal al terzo e taus al secondo, con quest'ultimo che sfiora il successo nel giorno del trionfo del suo idolo Hamilton. A tal proposito, se non è debole di cuore, consiglio al buon taus l'articolo di Allievi sulla Gazzetta di oggi, che paragona il tricampione nientepopodimenoche a... Michael Schumacher!
Prossimo weekend siamo di nuovo in ballo con la sfida nel rinnovato circuito di Città del Messico.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)