Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Paralimpiadi: le news

lehto and raffolindo (again) paralympic champions

PDF

cianfa88 - 21/03/18, 18:12

Come da titolo, la vittoria al fantagioco paralimpico va dunque a due storici utenti, il prode lehto (Finlandia) e il caro raffolindo (non capisco), autore di una notevole doppietta con le Paralimpiadi di Rio 2016. Stesse scelte per entrambi, a parte l'ininfluente hockey su carrozzina. Decisiva, rispetto al terzo chrissnow, la compagine russa scelta nel biathlon femminile; il quarto classificato, il misterioso Notredame, è autore del percorso più originale ma rimpiangerà la mancata scelta degli Stati Uniti, dominatori nello snowboard.
Un po' per tutti il rimpianto dell'alpino maschile, con i gettonatissimi Austria e Giappone latori di un pessimo risultato, con Slovacchia e Italia sottovalutate.

Un bravo allora a raffolindo e lehto, chissà quale studio o tattica ha portato a questo risultato.


Per quanto riguarda i giochi reali, purtroppo la differenza con le paralimpiadi estive è notevole: la competizione in varie gare è decisamente ridotta, il numero di partecipanti è troppo basso per poter effettuare una divisione di classi più accurata. Comunque, la RAI ha fornito una buona copertura anche se forse qualche contenitore giornaliero riepilogativo poteva essere utile.
Stati Uniti vincitori del medagliere, con 13 ori, davanti alla Russia, che in questo caso ha patito meno il paravento degli "Atleti Paralimpici Neutrali". Vanno forte anche Canada e Francia, mentre rispetto alle Olimpiadi per normodotati vediamo comparire nazioni come l'Ucraina (ricordate l'exploit di Rio?), la Bielorussia e la Slovacchia. Rimbalzano indietro Norvegia e Austria.

L'Italia? Bene, soprattutto grazie alla stella di Giacomo Bertagnolli, giovanissimo sciatore ipovedente guidato da Fabrizio Casal che si porta a casa 2 ori, 1 argento e 1 bronzo. Sarà probabilmente uno dei dominatori dei prossimi anni paralimpici. L'altra medaglia è l'argento di Manuel Pozzerle nello snowboard cross per amputati agli arti superiori; peccato invece per la nazionale di hockey, vicinissima alla medaglia ma sconfitta nella finale del terzo posto dalla Corea del Sua.


Bene, grazie a tutti e con le paralimpiadi ci vediamo prima a Tokyo 2020 e poi a Pechino 2022.

#bastaAsia
#BringBackOlympicGamesToEurope

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (9)