Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Paralimpiadi: le news

raffolindo paralympic champion

PDF

cianfa88 - 22/09/16, 22:07

Potrebbe essere la vera chiusura del cerchio fantasportivo. raffolindo (a cui porto ahimè fortuna, visto che ho già dovuto commentare un Giro d'Italia vinto da lui e un primo posto nel classificone) trionfa con non capisco, nonostante nessun sito apparente di scommesse.
Incredibile testa a testa finale con kaj, che rimonta tantissimo l'ultimo giorno ma soccombe per il numero di argenti: decisivi, incredibile ma vero, i pesisti nigeriani da 6 ori. Terzo e più staccato lehto; a fare la differenza come detto è l'exploit dell'Ucraina nel nuoto (merito di un efficacie progetto di riabilitazione dei disabili) che surclassa gli americani, con Cina e Gran Bretagna facili dominatori in atletica e ciclismo.

Abbiamo già parlato del fatto che abbiamo visto belle gare e ottimi atleti, una ottima conferma per nulla scontata della crescita del movimento paralimpico: anche solo fino a Pechino sulla Gazzetta erano riservate alle Paralimpiadi qualche riga, mentre quest'anno abbiamo avuto spesso ben due pagine.

Inevitabile per me segnalare come la vittoria più bella, ci scuseranno Morlacchi e Zanardi e Caironi e tutti gli altri, sia quella d'oro di Bebe Vio nel fioretto femminile: sportiva e persona clamorosa, già nota prima di Rio ma ormai giustamente famosissima e destinata secondo me a entrare nella storia dello sport italiano in senso globale. Indimenticabile il giro d'onore dopo la premiazione con il cinque dato a tutto il pubblico che si sporgeva dalle balaustre (da 6:36 nel video).


Bene, ci vediamo a Tokyo 2020 (oppure nel 2018? Igh igh igh): spero che sia stata una scusa in più per vedere le gare, il sistema di gioco indubbiamente non è il massimo ma non è quello l'importante.
Un ricordo per Bahman Golbarnezhad, ciclista iraniano morto durante la sua gara.

Ciao!

Modificato da cianfa88 - 22/09/16, 22:44

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (9)