Ciclismo Alterato Giro Italia

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 1 Apr

clicca per mostrare scadenze 4 scadenze...

Gio 2 Apr

 3 scadenze...

Ven 3 Apr

 4 scadenze...

Sab 4 Apr

 3 scadenze...

Dom 5 Apr

 3 scadenze...

Lun 6 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL dove pitoro 31/03 22:32 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Africa: le news

Secondo turno reloaded

PDF

prech - 27/01/13, 16:21

Siamo giunti, tra un pareggio a tradimento e un trullallero-trullala di scelta cannata, alla fine del secondo turno dei gironi della Coppa d'Africa.
Andiamo a vedere nel dettaglio la situazione nei 4 gironi:
Nel girone A i padroni di casa del Sud Africa guidano con 4 punti dopo la vittoria, un po' a sorpresa, per 2-0 contro l'Angola, che si presentava alla manifestazioni con altre ambizioni. I giochi però restano aperti per tutti visto il pareggio tra Marocco e Capo Verde con questi ultimi che a mio avviso avrebbero meritato di più contro un avversario prestigioso ma clamorosamente sterile.
Nel girone B il Ghana vince il big match contro il Mali per 1-0 grazie ad un rigore di Wakaso e sale solitario in testa alla classifica. Il Mali avrà nello scontro contro il Congo due risultati su tre per qualificarsi ai quarti, visto che i congolesi non vanno oltre un deludente 0-0 contro il Niger, al primo punto conquistato nella sua storia in Coppa d' Africa.
Nel girone C goleada del Burkina Faso all' Etiopia, finisce 4-0 e passo in avanti fondamentale verso la qualificazione. I campioni in carica dello Zambia, che non sembrano quelli dell'anno scorso, pareggiano 1-1 contro le Super Aquile nigeriane grazie al loro portiere. Mweene infatti prima para un rigore alla Nigeria, poi lo trasforma a sua volta a 7 minuti dal termine. Nell'ultimo turno lo Zambia dovrà probabilmente battere il Burkina Faso per andare avanti.
Nel girone D infine abbiamo la prima squadra matematicamente qualificata ai quarti: la Costa d'Avorio infatti supera 3-0 la Tunisia nonostante un Drogba in ombra, e grazie alla vittoria del Togo contro l'Algeria stacca il biglietto per il prossimo turno.

Nei nostri gironi regna ancora un grande equilibrio. Dal gruppone a 12 punti si erge in solitaria solo marbinn che con 14 punti è il migliore del sito e dovrà cercare nei restanti due turni di difendere il prezioso vantaggio per non dover ricorrere alla roulette russa dei fattori x,y,z per passare ai quarti.

Parola d'ordine: tenere botta!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (55)