Mondiali di Scherma

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Dom 23 Lug

clicca per mostrare scadenze 14 scadenze...

Lun 24 Lug

 8 scadenze...

Mar 25 Lug

 5 scadenze...

Mer 26 Lug

 7 scadenze...

Gio 27 Lug

 5 scadenze...

Ven 28 Lug

 11 scadenze...

BAR FANTASPORTAL Ma pensa te ...addirittura RAI 2 fabio 23/07 17:41 Bollettini: 0
Africa Cup

Con colpevole ritardo......SIGFRID

20/04 - La Coppa d'Africa la vince il Camerun, che batte 2-1 in rimonta l'Egitto con il goal decisivo all'89° minuto di Aboubakar, al termine di una partita emozionante in cui era stata la squadra di Cuper a passare in vantaggio.

Su FS trionfa SIGFRID, del resto Warkhaven poteva solo sperare in una goleada del Camerun, dopo il risultato della finalina per il terzo posto.

Complimenti quindi ad OKAVANGO e appuntamento nel 2019 proprio in Camerun dove i campioni in carica cercheranno di difendere il titolo davanti al proprio pubblico

prech (Marco) - 20/04/17, 22:59

 

La Finale

05/02 - Sarà Egitto-Camerun la finale della Coppa d'Africa 2017, le due squadre che al termine della competizione hanno dimostrato maggiore solidità e continuità di risultati. I faraoni di Hector Cuper hanno trovato nella loro stella Salah i colpi fondamentali e soprattutto i goal per arrivare all'appuntamento di stasera, eliminando nei quarti il Marocco e in semifinale il Burkina Faso ai calci di rigore. Proprio nella lotteria dei tiri dal dischetto il destino ha voluto indicare però quello che potrebbe essere l'uomo da copertina in caso di vittoria egiziana, il futuro eroe nazionale: Essam El-Hadary, già leggenda egiziana. Portiere di 44 anni, ha in palmares già 4 competizioni continentali per nazioni, protagonista assoluto nella finale 2006 quando può 3 rigori alla Costa d'Avorio. Contro il Burkina Faso subisce il primo goal nella competizione, ma poi para due rigori decisivi per mandare avanti i suoi. L'obiettivo dichiarato è vincere la quinta coppa d'Africa e poi giocare il suo primo mondiale diventando il portiere più anziano a farlo.

L'altra finalista sarà il Camerun, uscita trionfante dalla parte di tabellone che vedeva opposte le nazionali più forti e di tradizione del continente africano. I Leoni Indomabili piegano prima ai calci di rigore il Senegal (la squadra che più aveva convinto durante i gironi), e poi in semifinale il Ghana, al termine di una bella prestazione, che condanna le Black Stars a rinviare l'appuntamento con la vittoria che manca ormai da 35 anni. Forgiato dal Ct belga Hugo Broos, il gruppo dei leoni è quello delle riserve, perché a questa nazionale per motivi tecnici, economici o di scelta a priori hanno detto no tutte le principali stelle camerunesi: ad emergere è stato quindi il gruppo di giovani e seconde linee, che ha dimostrato più amore per i colori della propria nazione e che per questa maglia ha dato tutto, superando avversari più blasonati sia nei quarti che in semifinale.

Su FS la protagonista dei quarti è stata per assurdo la Tunisia, che perdendo un po' a sorpresa contro il Burkina Faso ha rivoluzionato il tabellone dei nostri migliori 8: si sono ritrovati così in semifinale da una parte Warkhaven e alextato che si coprono a vicenda con un doppio Egitto: i reciproci marcatori non inquadrano la porta e così in finale ci va This Time for Africa di Warkhaven per il miglior comportamento nei gironi. L'altra semifinale non si gioca perché la scelta "nessuna" di ange86 manda OKAVANGO di SIGFRID dritto in finale.
La vittoria del Burkina Faso per 1-0 sul Ghana nella finale 3° e 4° posto ha aperto ieri sera le finali di FS: il terzo posto va di diritto ad alextato visto che ange86 si è affezionato a questa "nessuna" che deve essere proprio una gran gnocca.
Per la finalissima invece SIGFRID si affida in toto al Burkina Faso e porta a casa un prezioso +2, Warkhavenrimane invece aggrappato al Camerun extra perché il Ghana base ha portato 0 punti. Entrambi i marcatori non hanno segnato. Serve una vittoria dei Leoni con 3 goal di scarto.....difficile, ma.....

prech (Marco) - 05/02/17, 10:44

 
ALBO D'ORO
2004 Ibarundi (Ibarronda) Risultati
2006 Tounes (frankcami) Risultati
2008 SUDgabar (gabar777) Risultati
2010 oba oba (madmark1) Risultati
2012 MIMA (PepeRosa) Risultati
2013 i fratelli mcmullen (porfanta) Risultati

Scrivi al gamemaster

Marco (prech) | Stefano (boezio)
Gabon 2017

QUARTERS
GUIDIGUINEA aleguidi81 0
This Time For Africa Warkhaven 1
CAIO GIULIO CESARE avvocato19 0
rogermilla alextato 1
afrikaners gollum66 0
Ange 86 CAF Team ange86 2
Il testimonASD paulpinot 0
OKAVANGO SIGFRID 1

SEMIFINALS
This Time For Africa Warkhaven 0
rogermilla alextato 0
Ange 86 CAF Team ange86 0
OKAVANGO SIGFRID 2

FINALS
This Time For Africa Warkhaven 0
OKAVANGO SIGFRID 1
rogermilla alextato 2
Ange 86 CAF Team ange86 0



Classifica Marcatori
Nome Reti
1 Robbo5
2 Odaiba5
3 paulpinot5
4 taus4
5 PepeRosa4
6 Bnk784
7 SciupÓ4
8 reggae4
9 Markigiana4
10 sprugola4
Utenti marcatori: 108
Per saperne di pi¨ leggi il regolamento