Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 47 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio VILOR 27/07 18:14 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

Sweden DAY 1-2 - Sciagura estone

PDF

marbinn - 10/02/12, 20:22

Neanche il tempo di disinnescare l'insidia Novikov che spunta un altro fenomeno, al secolo Ott Tanak, a rompermi le uova nel paniere. E a me è andata pure bene!

Il mattino scandinavo dovrebbe scorrere liscio vista la non eccessiva quantità di neve ai lati della strada (non è mica Campobasso...) e la poca selettività dei tracciati norvegesi. E allora ci pensa subito il simpatico estone di cui sopra a seminare danni a discapito di numerosi nostri fantapiloti, abbagliati dalla sua brillante prestazione nello stage di apertura. Undici minuti abbondanti (!), così giusto per freddare l'entusiasmo iniziale e sfoltire il gruppo. Per il resto tutti i big fanno il loro dovere e così i distacchi restano molto contenuti, così come nello stage successivo, e la nostra prima classifica vede al comando NonFrenoMai di prech. Si riparte e l'anomala semplicità delle speciali 4 e 5 lascia tutto come prima, fanno molta fatica solo Nobre e Araujo, piloti delle scuderie Mini e lo spaesato arabo Al-Attiyah che guida coi moon-boot. Il ricorso a un altro big porta in vetta al nostro gioco OrgoglioGr sulla sua Granata365. Nella classifica del rally Hirvonen e Latvala occupano le due prime piazze, ma i distacchi sono ridottissimi.

Nel pomeriggio la prima scelta è per un trittico di speciali già viste in mattinata, e le opzioni sui big si sprecano. I distacchi ridotti preannunciano un analogo trend, ma nella speciale più corta il colpo di scena, Loeb proprio lui, finisce fuori pista nella neve fresca e per venirne fuori perde quasi due minuti, con grande disappunto di una schiera numerosa di noi, tra cui spiccano nomi illustri del fantarally come Clash, aToBLa e dome27. Nella terza speciale si ferma poi Sordo, senza gravi ripercussioni per noi. La scelta su Latvala consente al leader di conservare la posizione, ed a PepeRosa e Mars90 di incalzarlo da vicino. Ed eccoci alla prima speciale in terra svedese, con la vittoria per Petter Solberg e lo sciagurato Ott a completare la sua opera distruttrice. Petter bissa poi vincendo la replica dello stage di Karlstad e si porta al terzo posto del rally alle spalle di Latvala e Hirvonen; da noi alle spalle del sempre più primo OrgoglioGr si portano Iscrivi il Fantateam di Romy e Juha Wales Kankkunen di galles a una trentina di secondi.

A domani e attenti a Tanak! A proposito, se qualcuno volesse affidarsi al Van Merksteijn di turno sappia che è il figliuolo.

Modificato da marbinn - 10/02/12, 20:25

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)