Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

Sweden DAY 1-2 - Sciagura estone

PDF

marbinn - 10/02/12, 20:22

Neanche il tempo di disinnescare l'insidia Novikov che spunta un altro fenomeno, al secolo Ott Tanak, a rompermi le uova nel paniere. E a me è andata pure bene!

Il mattino scandinavo dovrebbe scorrere liscio vista la non eccessiva quantità di neve ai lati della strada (non è mica Campobasso...) e la poca selettività dei tracciati norvegesi. E allora ci pensa subito il simpatico estone di cui sopra a seminare danni a discapito di numerosi nostri fantapiloti, abbagliati dalla sua brillante prestazione nello stage di apertura. Undici minuti abbondanti (!), così giusto per freddare l'entusiasmo iniziale e sfoltire il gruppo. Per il resto tutti i big fanno il loro dovere e così i distacchi restano molto contenuti, così come nello stage successivo, e la nostra prima classifica vede al comando NonFrenoMai di prech. Si riparte e l'anomala semplicità delle speciali 4 e 5 lascia tutto come prima, fanno molta fatica solo Nobre e Araujo, piloti delle scuderie Mini e lo spaesato arabo Al-Attiyah che guida coi moon-boot. Il ricorso a un altro big porta in vetta al nostro gioco OrgoglioGr sulla sua Granata365. Nella classifica del rally Hirvonen e Latvala occupano le due prime piazze, ma i distacchi sono ridottissimi.

Nel pomeriggio la prima scelta è per un trittico di speciali già viste in mattinata, e le opzioni sui big si sprecano. I distacchi ridotti preannunciano un analogo trend, ma nella speciale più corta il colpo di scena, Loeb proprio lui, finisce fuori pista nella neve fresca e per venirne fuori perde quasi due minuti, con grande disappunto di una schiera numerosa di noi, tra cui spiccano nomi illustri del fantarally come Clash, aToBLa e dome27. Nella terza speciale si ferma poi Sordo, senza gravi ripercussioni per noi. La scelta su Latvala consente al leader di conservare la posizione, ed a PepeRosa e Mars90 di incalzarlo da vicino. Ed eccoci alla prima speciale in terra svedese, con la vittoria per Petter Solberg e lo sciagurato Ott a completare la sua opera distruttrice. Petter bissa poi vincendo la replica dello stage di Karlstad e si porta al terzo posto del rally alle spalle di Latvala e Hirvonen; da noi alle spalle del sempre più primo OrgoglioGr si portano Iscrivi il Fantateam di Romy e Juha Wales Kankkunen di galles a una trentina di secondi.

A domani e attenti a Tanak! A proposito, se qualcuno volesse affidarsi al Van Merksteijn di turno sappia che è il figliuolo.

Modificato da marbinn - 10/02/12, 20:25

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)