Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

S(Lo)eb

PDF

reggina - 11/11/09, 12:17

E' stato il Galles il teatro dell'ultima e decisiva prova del mondiale e anche del nostro fantamondiale.
Lungo le 17 prove speciali, Loeb e Hirvonen si sono contesi il titolo, con il finlandese che partiva con un solo punticino di vantaggio sul francese.
Sin dalle prime PS, è stato il campione in carica Loeb ad accumulare secondi di vantaggio preziosi, con Hirvonen, che in realtà non è mai riuscito ad impensierire il francese.
Alla fine è trionfo per l'extraterrestre del rally, unico pilota capace di vincere ben 6 titoli mondiali per di più consecutivi. Chapeau.
Gli avversari l'anno prossimo magari dovranno sperare in un suo ritiro e/o passaggio in Formula 1 per poter avere qualche speranza di vittoria, anche se c'è da dire che Hirvonen ha dato filo da torcere visto che fino all'ultimo il Mondiale è stato in bilico.

Il nostro Loeb,invece, è Seb che è riuscito nell'ultimo rally a controllare dall'alto tutti gli avversari, anche se ha avuto veri e propri momenti di panico quando Ostberg a metà rally aveva perso più di 6 minuti ma gli avversari non sono riusciti a recuperare, incappando anche loro in ritardi e ritiri.
Complimenti quindi a Seb capace anche di vincere due rally (Grecia e Catalunya) e di migliorare il secondo posto finale raggiunto l'anno scorso, a dimostrazione che in questo gioco conta sì molto la fortuna ma devono essere considerate anche altre componenti.
Complimenti bis.

Ringrazio, anche a nome del collega dimissionario taus tutti i partecipanti che hanno seguito questo fantamondiale. Vedremo l'anno prossimo se apportare qualche modifica al regolamento, riguardo per esempio ai minuti di ritardo da aggiungere per chi sceglie un pilota ritirato.

Stay

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)