Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 00:52 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

Sweden preview - Appuntamento in bianco.

PDF

marbinn - 13/02/19, 18:17

Il motore è ancora caldo dal Turini che già è ora di neve svedese. Come ogni anno la seconda tappa del mondiale risale il continente e ci porta nel silenzio ovattato dei boschi scandinavi; chissà se un giorno riuscirò ad aggiornare da lassù tra una cioccolata calda e l’altra…..

Rispetto al primo appuntamento qualche novità nella classe maggiore, il numero di wrc plus ufficiali è sempre di 11, ma al via troveremo anche le Ford Fiesta del nostro Bertelli e del finlandese Tuohino, nonché la Yaris di Gronholm idolo di casa.
Quest’anno anche la classe 2 ha un gruppo plus e uno normale. Tra i primi ritroviamo Ostberg al volante della Citroen R5, mentre nelle meno potenti vi segnalo l’iscrizione (ma non la partecipazione…) del solito burlone Henning Solberg.

Si comincia giovedì sera con il rituale prologo nello stadio di Karlstad (diretta su Dazn), attenzione agli specialisti svedesi.

Tornando al Monte come non celebrare il ritorno alla vittoria di 'cotone' achix, uno degli utenti più quotati in ambito rallistico, forse indispettito per non essere stato citato nel mio pezzo di presentazione al Mondiale… il lombardo centra l’ottavo successo in carriera isolandosi al secondo posto della all-time, lasciandosi alle spalle kobefree fermo a 7 vittorie.
La sua gara è stata impeccabile, a cominciare dalla scelta iniziale, fondamentale nel rally monegasco, stavolta obbligatoriamente ristretta tra Tanak/Ogier/Neuville nella doppia speciale in notturna. Tutte le altre opzioni sono state pesantemente distanziate, e molti utenti si sono trovati subito tagliati fuori, a cominciare da muschio74 e SIGFRID.

Sin da venerdì sono state frequenti le disavventure dei piloti e quindi la fortuna nelle scelte ha avuto un grosso peso. Chi è riuscito a dribblare meglio le insidie della sorte restando a galla per puntare alla vittoria è stato fosco che si è subito staccato in testa, chiudendo il day 2 con quasi 20 secondi sul prode ma sfortunato TheOne.
La prima speciale del sabato ha visto l’attacco di achix e rirelc, quest’ultimo poi tradito assieme a fosco da Mikkelsen, come sempre discontinuo e pasticcione. Nel pomeriggio Tanak ha permesso a OrgoglioGr e LMV di salire sul podio, non distantissimi da achix.

Domenica il problema server ha costretto all’annullamento della prima scelta, mancata da molti, e ciò ha ridotto il problema di mancanza di piloti validi, stante il ritiro di Evans e Lappi. Ma la suspence del powerstage non è mancata neppure stavolta: grazie a Meeke gli inseguitori hanno recuperato quasi tutto lo svantaggio e il buon Achille è stato visto spingere la carretta di Tidemand riuscendo a salvare la vittoria per 8 miseri decimi...

Non dimenticatevi di giocare.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)