Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 20:41 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

MONDIALE 2019 - Tutti contro la Stratos che ... raddoppia.

PDF

marbinn - 21/01/19, 16:08

Anno nuovo, squadre nuove, e io di nuovo qui a presentare il Fanta Mondiale WRC 2019.

Si riparte naturalmente dalla neve del Principato; unica novità significativa l'ingresso di una nuova location sudamericana, il Cile che entra i calendario subito dopo la prova argentina. Stessa superficie sterrata, probabilmente stessa conformazione montagnosa, di sicuro stessa difficoltà di pronostico visto il numero abitualmente risicato di big al via nelle prove oltreoceano.

Per giunta si assottiglia anche il lotto di partecipanti, perlomeno di quelli della categoria maggiore. I quattro team in competizione tendono a ridurre le auto in gara nelle singole prove, a cominciare dalla rivoluzionata Citroen che schiera solo due auto, affidate a Ogier e Lappi strappati alla concorrenza. Abbandonato per strada Meeke, il team del leone rampante ha dato il ben servito a Breen e chiuso i rapporti con Loeb (il niet di Ogier era un rigore a porta vuota), e si presenta al via nell'inedito ruolo di favorito vista la presenza del campione in carica; chissà se a Lappi daranno ordini di scuderia.

I campioni Costruttori uscenti di Toyota ripropongono al via Latvala e il vero favorito Tanak, ma siccome si vogliono superare hanno rimpiazzato Lappi raccogliendo l'appiedato di cui sopra, il destructor Meeke, con l'obiettivo dichiarato di fargli terminare almeno un rally.

Gli orfani di Ogier della M-sport Ford ripresentano Evans e Suninen, affidando il volante vacante al promettente Tidemand ormai maturo per il grande salto. Ma il budget non è certo cresciuto e sulla carta le ambizioni del team sembrano in declino, tutto il contrario della grande sconfitta dello scorso anno, la Hyundai di bimbominchia Neuville, che liquidato Paddon e promosso titolare Mikkelsen, alternerà sulla terza auto Sordo e il grande vecchio Loeb, cominciando proprio dal reduce della Dakar.

Nel corso della stagione riappariranno saltuariamente i vari Bertelli, Gronholm e chissà chi altro, ma tenete in mente anche i migliori della WRC2 dove spesso toccherà pescare. In cadetteria Ostberg su Citroen piuttosto che Breen sulla Fiesta metteranno a dura prova le ambizioni del bimbo prodigio Rovampera, e anche il nostro fiuto.

Il nostro Mondiale riparte dalla Stratos che raddoppia. No, nessun clone, ma il rally team si allarga alla 19 di Roland19, promettente competitor, che assieme al misterioso LMV, al sempiterno kobefree e ai soliti e mai così agguerriti SIGFRID e muschio74, ai tenaci e immarcescibili capelca, fosco, NickViola, aceleghin1 e OrgoglioGr (mi fermo ai primi 10, non me ne vogliano gli altri), cercheranno di impedire al sottoscritto il poker di titoli.

Un bentornato al nostro compagno di giochi Tasso, gli auguro di trovare le giuste e appaganti soddisfazioni che si è sempre negato. Buon mondiale a tutti.

Modificato da marbinn - 21/01/19, 16:21

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)