Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 27/04 13:47 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

Novità e certezze

PDF

taus - 27/01/09, 21:20

Tante novità e qualche certezza nel mondiale rally 2009, che inizierà venerdì mattina tra i verdi sterrati irlandesi.
Ma andiamo con ordine; la prima grossa novità è il nuovo format del calendario: riduzione a sole 12 gare (in modo da evitare costi esorbitanti in trasferte, carrozzerie e affini, vista la crisi mondiale dell'auto) e rotazione dei rally con ciclo biennale.
Ovvero i dodici rally del 2009, si correranno di nuovo nel 2011, mentre il prossimo anno vedremo i piloti cimentarsi su un'altra dozzina di differenti tracciati, che quest'anno sono finiti nella serie b del rally, ovvero la IRC.
Può quindi dormire sonni tranquilli il buon calandre, che ritroverà il Rally di Montecarlo e altri storici rally, nella prossima stagione.
Si parlava della crisi mondiale dell'auto e qui ecco la novità peggiore della nuova stagione: la storica Subaru (la Impreza è da sempre uno dei sogni dei ragazzini amanti dei motori) ha deciso di abbandonare il mondiale rally, con buona pace di Petter Solberg che, dopo tantissimi anni, non sarà al via in Irlanda. Il suo ex-compagno di scuderia Atkinson ha invece trovato in extremis un contratto con la Citroen, ancora una volta favorita al titolo grazie alle prestazioni del fenomeno Loeb, una delle poche certezze della nuova stagione.
Altri consistenti modifiche riguardano per lo più la meccanica, l'introduzione di un nuovo tipo di pneumatici da neve e altro ancora.
Per chi fosse interessato a riguardo, qui c'è tutto nel dettaglio.
Nessuna novità invece per quel che riguarda il nostro regolamento; unico cambiamento sarà il GM che mi affiancherà al posto del dimissionario dany76, vero fautore dell'introduzione del rally sul portale.
Il nome del nuovo GM lo potete trovare sotto, vicino al mio.
La soddisfazione di una nomina qua nel commento introduttivo, se la può scordare!

Stay reggina! Ops....

Modificato da taus - 27/01/09, 21:24

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)