Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 27/04 13:47 Bollettini: 0
Motori - Mondiale Rally: le news

Portugal review - La prima dello Zar

PDF

marbinn - 15/04/13, 12:40

Il carrozzone del WRC è rientrato in Europa per l'appuntamento portoghese, orfano ancora una volta del campione del mondo in carica ma con un degno erede, quel Sebastian Ogier che con una macchina all'altezza dimostra finalmente il suo grande talento. La sua vittoria certifica in modo indelebile quello che ci aspetta in questa stagione, i suoi avversari infatti non sembrano all'altezza e solo le sporadiche apparizioni di Loeb potranno riservare un pò d'incertezza per la vittoria nei singoli avvenimenti.

Molto più avvincente si rivela, come sempre, il nostro fantamondiale, con i soliti noti a darsi battaglia e l'inserimento a rotazione di qualche incursore con l'incastro benedetto. Questa volta è toccato a Zar di oeb, che dopo l'ottavo posto in Svezia infila la sua prima vittoria e con essa il 4° posto nella classifica mondiale.

Nella prova inaugurale in terra monegasca era stato estiqaadzi su ROCK WAVE WRC a contendere ai più adusi TheOne e ange86 la vittoria finale, beffato dall'incredibile carosello di colpi di scena che ha permesso a DINDIRALLY di centrare la più rocambolesca delle vittorie. In Svezia poi era risalito sul podio dopo un anno wildthing con la sua Alex Fiorio, terzo dietro al fantasportalino eclisse e a prezzemolo achix, ma soprattutto si era messo in luce l'esordiente Justman, quarto, il mese successivo capace di sbancare il Messico bruciando TheOne, secondo davanti alla solita mimmoameRELLY, e tutto il lotto dei partecipanti.

Atteso al varco in questo weekend lusitano, il pilota di JustMan Qatar non ha tradito terminando al quinto posto e balzando così in testa al mondiale di FS. Gli altri grandi sono usciti presto fuori strada, distratti da passeggiate in quota o cazzeggi vari, e al termine della prima giornata la classifica è capeggiata da gale1 con un paio di secondi su aceleghin1. Il capottamento di Ostberg e i guai di Mikkelsen, oppure la genialata di puntare su un Hanninen in placido relax sul divano, tolgono di scena subito i leader della nostra classifica TheOne e ange86, ed assieme a loro concorrenti pericolosi come pitoro e Markigiana.

Il day 2 si apre con i guai di Neuville e Sordo, il cui effetto sulle nostre giocate screma brutalmente il lotto degli aspiranti al successo. Restano nella rete il leader gale1, liviolivio, BECCIA e anche il sottoscritto, ma l'effetto della nuova regola che attribuisce agli sfortunati il peggior tempo senza zavorra di 5 minuti, permetterà a tutti di poter giocare ancora con velleità e non dover riporre anzitempo le armi. La giornata vede il dominio parziale di oeb davanti a capelca e patalby; in graduatoria la vetta è per il pilota di Bad Boys con oltre trenta secondi su Gianfryteam di JUVE1971 e quasi un minuto su srabadori. Non gli basteranno, i soliti gufi faranno il loro sporco lavoro...

La giornata finale registra gli inaspettati problemi alla trasmissione per le Polo; Ogier riesce a rimediare, tra l'altro già sfruttato da quasi tutti gli utenti, mentre Latvala annienta le speranze di tutti quelli che lo avevano conservato fiduciosi, a cominciare da Warkhaven. Mentre il ricorso a Kuipers azzera le velleità di capelca, il rientro in gara di Neuville ma soprattutto di Sordo, dati per ritirati sabato sera, rimescola le carte e consente a molti di rintuzzare la rimonta di coloro che ne erano stati penalizzati. Un bel colpo soprattutto per Zar, che va a vincere il rally grazie al miglior parziale anche nel day3, ma anche per valtellinarally di fabio, secondo a quindici secondi, e MERCEDES CLASSE A di srabadori, che grazie allo spagnolo della Citroen resiste al ritorno della mia Stratos55. Detto del quinto posto di Justman, buona la prova di SIGFRID sesto e patalby settimo; si rivede il Re dei Re all'ottavo posto, nona piazza per cirello e un punticino di consolazione per capelca, scusa.

Una nota a margine: senza la inaspettata ripartenza di Sordo solo fabio sarebbe riuscito a impedirmi la vittoria nonostante il ritiro di Neuville nella SS6. Ve l'avevo detto che la nuova regola avrebbe giovato al gioco, ma lo stesso in troppi hanno mollato alla prima difficoltà. Uomini di poca fede, ci vediamo in Argentina. Probabilmente anche con Loeb.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (183)