Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 07:55 Bollettini: 0
Motori - Dakar: le news

SS1+ SS2 ovvero come partire da Malos Aires ed arrivare a Puerto Madrid

PDF

klide - 05/01/09, 04:26

Un anno di attesa, tanti proclami sul sito e una partecipazione in stile Tour de Ski. La differenza la fanno il terreno (dalla neve al Tarmac&Co.), i mezzi e il luogo.
Tralasciando che il giornalista di Sportitalia si è inventato la Dakar in Sudafrica, andiamo a commentare le prime due speciali

Moto
Vittoria schiacciante nella prima speciale per lo spagnolo Coma; quasi mezz'ora rifilata agli avversari in meno di 300km. L'altro favorito, il francese Despres, decide di provare l'ebrezza di restare senza navigatore e con un copertone su due. Il risultato è abbastanza intuibile...
Oggi invece ha deciso di sfruttare in pieno il regolamento ed è rimasto su due copertoni, così con l'aiuto del navigatore è anche riuscito a piazzarsi al secondo posto dietro al vincitore Verhoeven, di cui si parla un gran bene (non nel senso che è giovane ma perchè non è così vecchio e ha abbastanza esperienza per poter puntare in alto).
Al comando alemav67 & golcer con quasi mezz'ora di vantaggio sul decimo

Auto
Se le moto fanno già selezione, le auto non portano molta spettacolarità. Pochi inconvenienti e tanta incertezza sono gli ingredienti delle due speciali, vinte dal tuttofare Al Attiyah e da Carlos Sainz, il favorito tra i favoriti.
Biason viaggia già con 3 ore di ritardo, difficile per lui agganciare i primi posti.
Al comando provvisorio kya sulle ande ma il distacco è ancora banale.

Lunedì tappona lunghissima tutta in terreno pietroso (o conglomerato di pietre, se così si può tradurre dal termine inglese) con arrivo da Giuseppe Jacobazzi, quindi in Romagna.

Che non è il Sudafrica...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (76)