Damnatio memoriaE: La Storia della Fantadakar
subsonico - 02/01/08, 21:10
L'homepage della FantaParigi-Dakar 2005 e 2006
È uno dei pochi barlumi di FantaDakar sopravvissuti alla Damnatio Memoria. Forum storici come quello di Mashimaro di Cybertennis o quello di Fabio per Fantawinter hanno ospitato per 3 anni l'organizzazione di questo evento, e ora non esistono più o hanno cancellato ogni ricordo. Resta soltanto questo sito, che conserva il risultati del 2005 e del 2006, nonché una splendida foto di Zillo che trinca.
Era il lontano 2005, non avevo ancora la barba, Fantasportal festeggiava eclisse miglior fantasportivo e Zillo passava il suo momento migliore tra i fantagiochi, vincente anche del Muro d'oro (che non è il premio per il vincitore del Fiandre, purtroppo) ignaro di quanto la Coppa Libertadores avrebbe sconvolto la sua vita.
Che nostalgia! Tramite un semplice excel si giocava, e non eravamo mai più di 10. Il Primo anno Zillo fece appunto doppietta, e l'anno dopo toccò a garkal nelle moto e a markigiana, mio collega quest'anno in questa avventura, nelle auto. Poi, mollai. Troppe cose da fare e poche soddisfazioni: ero convinto che un impegno del genere se lo dovesse prendere Fantasportal, dato anche che gennaio era un periodo morto (oggi tra Tour de Ski, Quattro Trampolini e gli altri sport invernali non si capisce più niente) e su quell'home mi augurai che Sprugolazza, dopo anni di tormenti a novembre, si decidesse a portare la Dakar su fantasportal.
Macché! Intanto, l'edizione 'inter nos' del 2007 la gestì Markigiana (e vi dirà lui chi vinse, perché io non trovo i risultati da nessuna parte!), e dunque la FantaDakar si salvò ancora. Quest'anno, per una volta, non ho tormentato Max... e questo è il risultato. Bene!
Delucidazioni sul Regolamento
Come già detto da Max, il regolamento è abbastanza semplice: in ogni tappa ci si abbina al tempo di un concorrente. Molto meno semplice sarà non beccare nemmeno un incidente (chi ci riuscirà vincerà di sicuro!), la corsa è aperta fino all'ultima tappa: se vi trovate in testa, toccatevi!
L'unica "invenzione" di cui dovrete tener conto sarà la classifica a punti; verranno assegnati punti per il piazzamento del corridore scelto nella tappa fino al 10° posto:
1° - 25
2° - 20
3° - 16
4° - 12
5° - 10
6° - 8
7° - 6
8° - 4
9° - 2
10° - 1
Questa classifica ci servirà esclusivamente come discriminante, prima del Fattore Z.
Arrivedorci et bonne chance!
Modificato da fede - 04/01/08, 13:17
Piace a 0 utenti
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (76)
|