Giochi ad personam e Promesse mantenute
MANKANA - 12/01/11, 22:35
Tranquilli non sto parlando del Bunga Bunga e nemmeno del suo interprete principale, anche perchè nel tal caso una delle due frasi nel titolo risulterebbe completamente falsa.
GIOCHI AD PERSONAM
Mi riferisco invece al DUPLEX di Riz,cioè alla replica che concede a distanza di un anno sulle strade del Tour de Ski.
Duplex non è scelto a caso, ma è messo li per sottolineare il metodo Pubico che utilizza per vincere, quello di fare tutte le scelte prima dell' inizio della competizione.
Gli storici definiscono tale sistema "Il Teorema di Gnappo", in ricordo di un Tour De France vinto dal ventriquatrenne Klide, ma sull'età reale nessuno storico foto alla mano è pronto ad esporsi con sicurezza.
Ma la storia che stavamo raccontando è un altra e recitava Gioco ad Personam e questo è il caso di Riz che in anni di vita Fantasportaliana ha vinto la metà di Totti nella sua carriera, fatevi due conti.
Sarà che la forma gli ricordava i giri ciclistici, sarà che probabilmente l'albero di Natale se lo costruisce sulle chiappe, fatto sta che sono due anni che dopo l'Epifania toglie l'albero e festeggia questo successo, se mi ricapiterà di dormirci di nuovo insieme in futuro vi farò sapere se l'abete lo chiude, lo rigira e lo tiene da parte nel medesimo posto. E' uno spoco lavoro, molto sporco, ma qualcuno dovrà pur farlo.
PROMESSE MANTENUTE
Il mondo si divide in categorie.
Esiste gente vincente, poca, appartenente alla razza dei CLASHISTI oppure degli OEBEDIANI.
Esiste gente perdente, abbastanza, qui non faccio nomi perchè ce ne sarebberò troppi da fare.
Esiste poi gente pareggiante, la categoria qui assume il nome di DANYANESIMO.
Infine c'è la categoria più elitiaria quella degli Spacconi di successo, trovo superfluo dire il nome di questa setta, resto pur sempre un timido, ma voi non confondetela con la corrente scisionistica degli Illusionisti, chiamata il KOBEISTICO.
Negli anni vari adepti hanno dichiarato pubblicamente di ispirarsi al Guru di tale gruppo, non tanto ai metodi di gioco, buon per loro, ma ai suoi modi e al suo stile.
Ultimo iscritto alla scuola è Babynick che trionfa nel Tour Maschile.
Dopo aver sbandierato il progetto di conquistare il fantamondo nel 2011 impiega solo nove giorni per vincere il suo primo titolo.
Chi ben comincia è a metà dell'opera e anche se la strada per realizzare il suo criminoso progetto resta lunga e tortuosa a lui va tutto il rispetto di chi vi scrive.
Lunga vita a chi scoatta e si atteggia e poi vince, il mondo è di chi osa e se la tira.
Modificato da MANKANA - 12/01/11, 22:38
Piace a 8 utenti (klide Clash BabyNick TheOne Ostin fabio sprugola cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (27)
|