Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Lun 29 Apr

clicca per mostrare scadenze 3 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

Ven 3 Mag

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio kobefree 28/04 20:53 Bollettini: 0
Salto con gli sci - Coppa del mondo maschile: le news

Luca e Nicolò

PDF

fosco - 12/12/11, 10:30

Non sono (ancora?) due nuovi talenti del salto, ma i nipotini di zio MANKANA ai quali il laziale dedica la fantasquadra di salto ottenendo due vittorie consecutive in quel di Harrachov.

La prima arriva nella gara individuale di venerdì: Schlierenzauer ritrova i meccanismi dei giorni migliori e, nonostante qualche brivido dovuto ad un salto abbastanza corto nella seconda manche, ottiene la prima vittoria stagionale. Dietro di lui il "simpatico" Daiki Ito, non qualificato quando serviva, e Anders Bardal, che quando Alexander Stoeckl è stato nominato successore di Mika Kojonkoski come tecnico dei norvegesi aveva polemizzato oltremodo, ma che sotto la sua guida sta vivendo la miglior stagione della sua carriera.

MANKANA con la terna Schlierenzauer-Freitag-Morgenstern precede ullrich, evidentemente ignaro che Koudelka (terza scelta) è all'ospedale in seguito alla caduta nel salto di allenamento. Nulla di grave per il ceco, probabilmente lo rivedremo già a Engelberg, ma il weekend di casa è andato a farsi benedire per lui che era senza dubbi uomo da podio. Terzo è il nostro leader di Coppa cannolo, cinque punti bonus preziosi per lui.

La seconda vittoria arriva nella gara a squadre di sabato. La notizia è la sconfitta dell'Austria: Zauner, Kofler e Schlierenzauer non fanno disastri ma non incantano, il solo Morgenstern non può tenere testa ai quattro norvegesi che volano alla grande e rifilano la prima sconfitta all'Austria dopo nove vittorie consecutive. Terza la sempre presente Slovenia. MANKANA precede all'y fabio, taus e cirello, ossia i quattro con la terna perfetta.

La seconda gara individuale di domenica vede invece il primo successo in carriera di Richard Freitag. Un fenomeno il tedesco, ne vincerà ancora parecchie di gare, chissà che non possa dare fastidio a Kofler, Schlierenzauer e Morgenstern anche in ottica sfera di cristallo. Freitag precede Morgy, che sta alternando un po' troppi alti e bassi, e Freund, per una festa tedesca che riporta la Germania con due atleti sul podio dopo quasi dieci anni.

Da noi festeggia marcof2004 con una terna quasi perfetta (Bardal quarto al posto di Freund), seconda è elisac, terzo BabyNick. In classifica generale come detto comanda cannolo, anche con un discreto margine proprio su MANKANA e ancora di più sul resto del gruppo.

Prossimo weekend si salta ad Engelberg. Kofler arriverà alla Tournee da leader della classifica? O Schlierenzauer, Freitag e Morgenstern lo supereranno?

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)