Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dome27 23/04 13:43 Bollettini: 0
Salto con gli sci - Coppa del mondo maschile: le news

Il concorde e la Tournée

PDF

prech - 20/12/18, 13:10

Quattro vittorie ( Ruka doppietta, Nizhny Tagil ed Engelberg) e due terzi posti ( Wisla e Nizhny Tagil) sono il biglietto da visita del concorde Kobayashi Ryoyu alla coppa del mondo 2018-19.
L'atleta nipponico, classe 1996 da Hachimantai, prefettura di Iwate, quando vince vince solitamente per dispersione e si candida come la nuova stella della disciplina a livello mondiale; per il momento è in testa alla overall e arriva alla VierSchanzen Tournée da favorito assoluto.
Molto bene in questo inizio di stagione ha sicuramente fatto anche il polacco Zyla che pur non riuscendo a sfatare ancora il tabù della prima vittoria in coppa del mondo, colleziona una serie incredibile di podi che gli permettono di essere a -111 dal giapponese volante. Zyla insieme ad un altro manipoli di quelli che ad inizio stagione non potevano essere che considerati outsider, saranno i principali antagonisti di Kobayashi nella Tournée. Hanno infatti ottenuto ottimi risultati i tedeschi Geiger (vittorioso a Engelberg), e Leyhe , il norvegese Forfang che ha ottenuto la prima vittoria stagionale oltre a buoni podi, e il russo Klimov che dopo la vittoria a Wisla e il passaggio a vuoto a Nizhny Tagil è tornato a confermarsi nei primi 10 del circuito.
Tra I big della coppa, sta lanciando qualche segnale di risveglio, probabilmente avvicinandosi l'appuntamento della Tournée, il polacco Kamil Stoch; ancora senza vittorie ma con qualche podio all'attivo, il dominatore della disciplina negli ultimi anni si presenta a Obertsdorf terzo nonostante tutto nella overall a -191 punti da Kobayashi e voglioso di riconfermarsi al suo livello di eccellenza.
Fino ad ora invece clamorosamente deludenti le prestazioni di tutto il movimento norvegese (fatta eccezione per Forfang come detto), per gli austriaci (salvati giusto ad Engelberg da un impronosticabile podio di Huber) e soprattutto per gli sloveni, per ora totalmente non pervenuti.

Su FS abbiamo un terzetto al comando che prova un timido allungo: parliamo di nelspruit (vittorioso a Ruka) con 577 punti, 5 di vantaggio sui due più diretti inseguitori BECCIA ed andyandy. Dopo 8 gare sono 10 gli atleti sopra i 500 punti, ma la Tournée darà il via ad una nuova parte di stagione, in cui i più in forma del momento dovrebbero già essere stati giocati e in cui bisognerà cercare di capire prima degli altri quale atleta è pronto a fare l'immediato salto di qualità senza però aver brillato fino ad ora.

Tutti pronti, la Tournée parte il 30 dicembre. Stay with us.

Modificato da prech - 20/12/18, 13:29

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)