Coppa del mondo di Ciclo-Cross

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 21 Nov

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Ven 22 Nov

 15 scadenze...

Sab 23 Nov

 17 scadenze...

Dom 24 Nov

 6 scadenze...

Lun 25 Nov

 1 scadenze...

Mar 26 Nov

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 21/11 11:25 Bollettini: 0
Salto con gli sci - Coppa del mondo maschile: le news

Lillehammer (Nor) - Eolo, tute e Kenneth

PDF

prech - 09/12/15, 23:47

Anche a Lillehammer il week end di salto è stato molto tormentato.
Eolo ha deciso di seguire dal vivo tutta la coppa del mondo. Dopo Ruka, anche a Lillehammer sono state annullate per vento le qualifiche, la prima gara è stata disputata su serie singola e su Normal Hill invece che Large Hill e insomma, la competizione ne ha un po' risentito.
Il vincitore comunque è stato Freund che ha preceduto di 1 solo decimo il norvegese Gangnes. Proprio la Norvegia è al centro di una polemica collegata alle tute dei saltatori, tanto che il 40% degli atleti squalificati in questa coppa per irregolarità della tuta sono proprio norvegesi.
Tuta alare o meno nella seconda competizione di Lillehammer trionfa Gangnes che regala la vittoria numero 100 alla Norvegia. Sul podio vanno un ritrovato Peter Prevc e Forfang, mentre Stjernen, terzo nella prima gara, è stato squalificato proprio per la querelle tute.
Dopo questi primi week end il tedesco Freund guida l'overall con un punto di vantaggio su Gangnes, mentre ad una ventina di punti troviamo Peter Prevc che ha avuto un inizio di stagione altalenante.

Impressionante fino ad ora il cammino di MrArgento che conquista 4 centoni più una vittoria di tappa. Aldilà di masso che rimane lì attaccato, il vantaggio sul terzo è di già 110 punti. Non male.

Settimana prossima il circo si trasferisce in Russia, a Nizhny Tagil: vedremo se i big ci saranno tutti.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (78)