Klingenthal ( Ger ) - Tappa 1
prech - 23/11/15, 18:58
E' partita col botto la coppa del mondo di salto maschile a Klingenthal, grazie ad uno straordinario lavoro degli organizzatori, che sono stati in grado di stendere una lingua bianca di neve in un bosco che poco aveva di autunnale, figuriamoci di invernale.
Proprio per permettere la stesura del manto di neve il programma è stato un attimo rivoluzionato, così il team event, comodamente vinto dalla Germania davanti a Slovenia ed Austria, è stato svolto prima delle qualificazioni. La gara singola ha invece regalato spettacolo con Prevc e Freund ottimi protagonisti ed il norvegese Tande nella veste di terzo incomodo, risultato poi vittorioso alla fine grazie ad un atterraggio tra il pubblico nel secondo salto, che gli ha permesso di scavalcare Prevc al comando dopo la prima manche. Staccatissimo dai primi due il tedesco Freund, a 19.3 punti dal vincitore, che è però riuscito a sopravanzare (per un solo decimo) il connazionale Freitag. Ottima gara anche dell'eterno Kasai, di Domen Prevc e dei norvegesi Forfang e Gangnes.
Su FS gale1 fa suo il team event con il trio perfetto ed un ottimo tempismo, mentre nessuno si affida a Tande nell'individuale. Vince così MrArgento che sceglie il talento sloveno e si erge anche in testa alla classifica mondiale, con 10 punti di vantaggio sul più diretto inseguitore. Già partita sul bar la discussione sulle scelte opportune o meno: chi sostiene che 80 con Prevc sia un fallimento, chi invece crede sia meglio l'uovo oggi che la gallina domani. Vedremo.
Intanto l'appuntamento è per Ruka, in Finlandia, già venerdì.
Modificato da prech - 23/11/15, 20:56
Piace a 2 utenti (prech cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|