Opening Event 2016 - Klingenthal (Ger)
prech - 19/11/15, 19:11
Inizia nel week end a Klingenthal, Germania, la coppa del mondo di salto con gli sci.
Per il terzo inverno consecutivo sarà lo Schwarzbergschanze, l'impianto della Sassonia costruito nel 2006, ad ospitare l'opening event del salto, trampolino peraltro che ha visto 6 vincitori diversi nelle 7 competizioni della coppa del mondo fin qui disputate: solo Gregor Schlierenzauer è riuscito ad imporsi due volte, nel 2007 e nel 2009.
I favoriti per la conquista del coppone di cristallo sono i due immensi protagonisti dell'anno scorso, il campione in carica Freund e lo sloveno Prevc, mentre grandi aspettative ci sono anche per il polacco Stoch dopo l'infortunio dell'anno scorso, e l'austriaco Kraft. Detto dei 4 grandi favoriti, alle loro spalle abbiamo una pletora di ambiziosi "inseguitori", capaci fin qui di imporsi saltuariamente, ma senza la necessaria continuità per combattere fino in fondo per la coppa. Stiamo parlando di Haybock, Fannemel, Ammann e perché no, anche l'eterno Kasai.
Insomma la carne al fuoco non manca, mancheranno però i norvegesi Bardal e Jacobsen, che si sono ritirati durante l'estate. Chi non dovrà assolutamente mancare siete voi, perché non vedo l'ora di aggiornare l'albo d'oro, e perché il salto è uno degli invernali più belli.
Ci vediamo su Eurosport.
Piace a 0 utenti
Vai alla homepage del gioco
|