Coppa del mondo di Ciclo-Cross

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 21 Nov

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Ven 22 Nov

 15 scadenze...

Sab 23 Nov

 17 scadenze...

Dom 24 Nov

 6 scadenze...

Lun 25 Nov

 1 scadenze...

Mar 26 Nov

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 21/11 11:25 Bollettini: 0
Ciclismo - Ciclocross: le news

Arei, fango e tendini

PDF

Seb - 06/12/10, 17:23

Rizz23 va in Spagna e in Spagna conquista il primo posto della classifica di Coppa del Mondo di ciclocross totalizzando ben 118 punti nelle ultime due gare: alle sue spalle raffolindo che ha deciso di concentrare tutta la sfiga sull'Eurolega dopo aver capito che il ciclocross può dargli grosse soddisfazioni. Il cammino per arrivare alla vittoria finale, però, è ancora lunghissimo.

A Koksijde, sul tradizionale circuito sabbioso, la vittorie è andata a Niels Albert ma sull'andamento della gara non posso dirvi molto dato che non l'ho vista. Da noi vittoria per la Discovery Loko che ne batte due al fattore Y dopo aver indovinato il podio perfetto: in fondo non è difficile quando Albert, Stybar e Nys sono ai primi tre posti.

L'ultima prova, quella disputata in terra basca ad Igorre, è stata condizionata dallo sciopero che in Spagna a tenuto a terra quasi tutti i voli. Alla fine, chi in un modo chi in un altro, tutti i crossisti riescono a prendere il via: l'unico che si guarda la gara alla tv è Zdenek Stybar, per lui tendinite e quattro settimane di stop.
In gara Mourey tenta di forzare da solo e per qualche giro rimane solo in testa: Albert però non lascia fare e prima lo riprende, poi se lo porta a spasso e infine lo stacca conquistanto vittoria e primato in Coppa del Mondo. La fantagara è vinta da forzasamp, unico ad indovinare i tre del podio e pure nell'ordine corretto. Rizz23 è secondo e conquista qui i punti necessari per issarsi in testa alla challenge.

Prossima gara il 19 dicembre a Kalmthout, in Belgio.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (51)