Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 47 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio VILOR 27/07 18:14 Bollettini: 0
Ciclismo - Ciclocross: le news

TheOne e fabio

PDF

Seb - 02/02/10, 23:02

Purtroppo mi sono perso per strada qualche commento ma qui abbiamo due grandi personaggi da celebrare: TheOne e fabio (come da titolo) si sono portati a casa rispettivamente la Coppa del Mondo ed il Mondiale.

Il finale della Coppa è stato decisamente appassionante. Dopo aver dominato a lungo nella prima parte di stagione, a Roubaix (vince cianfa88) SIGFRID è costretto da cedere il passo a pitoro.
Tutto si decide nell'ultima prova che si disputa a Hoogerheide, in Olanda. Qui un anno fa Albert vinse il suo primo titolo iridato: nonostante un infortunio ripete il suo successo davanti a Stybar e Pauwels (con quest'ultimo che non fa la volata per il secondo posto lasciando a Zdenek il primo posto in Coppa). Da noi a vincere la gara è Clash, bravo a tenersi Albert e Stybar fino all'ultimo. Più indietro però si consuma la lotta per la vittoria della challenge: pitoro affonda insieme a Wellens e viene superato da TheOne per appena 5 punti; clamorosa invece la rimonta di petruzzo che nelle ultime 5 gare va 4 volte nei primi 10 (con una vittoria) e si ferma a 271 punti, uno solo in meno del vincitore. Nelle due precedenti edizioni non c'era mai stata una classifica finale così corta!

La settimana successiva si corre il Mondiale ed i protagonisti della Coppa del Mondo sono i nostri favoriti, in fondo il fattore y parla per loro e durante tutto l'anno abbiamo sempre visto come sia stato decisivo.
Stybar corre in casa, a Tabor, dopo aver vinto la Coppa e dopo aver vinto sullo stesso tracciato il titolo nazionale a inizio stagione: è il favorito e vince dominando fin dai primi giri. Dietro di lui invece abbondano le sorprese: Vantornout va a prendere il secondo posto davanti ad un Nys poco brillante mentre Albert finirà addirittura col ritirarsi. Il percorso pieno di ghiaccio e neve non poteva che lanciare un amante degli sport invernali (ah che bello sarebbe il ciclocross alle Olimpiadi): fabio è l'unico a fare 1-2-3 e con lui salgono sul podio anche lulu e Clash.

Va così in archivio il terzo anno del ciclocross: se non ci saranno cambiamenti l'appuntamento è per il 17 ottobre in Svizzera, ad Aigle, a casa dell'UCI.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (51)