Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 47 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio VILOR 27/07 18:14 Bollettini: 0
Ciclismo - Ciclocross: le news

Coppa del Mondo: cernix!

PDF

Seb - 24/01/13, 10:09

Otto vincitori diversi nelle otto gare di Coppa del Mondo ma quello più felice di tutti non è tra loro: cernix non ha vinto nessuna tappa di questa edizione ma svetta davanti a tutti in classifica grazie ad una regolarità pazzesca. Il bianchi team è andato a punti in ben sette gare: due volte terzo, una volta quarto e altri piazzamenti fino al punteggio superbo di 303 punti, 49 in più del secondo classificato. Se non è una vittoria meritata questa...

Nelle gare che non sono ancora state commentate, e sono ben quattro, abbiamo avuto due vittoria di Kevin Pauwels, una di Sven Nys ed una del sorprendente Martin Bina.

Namur: il 23 dicembre Pauwels ha fatto capire a tutti che la condizione migliore è arrivata lasciandosi alle spalle Nys e Albert nell'ordine. Podio "facile" ma solo andycos mette i tre fenomeni nell'ordine giusto

Heusden-Zolder: tra le poche gare di ciclocross disputate quest'inverno da Zdenek Stybar c'è anche questa ed il campione ceco porta a casa un terzo posto. Per vincere però non occorre pronosticarlo perché sono in pochi ad avere ancora Nys a disposizione: maxd batte per 4 punti di fattore Y kobefree con Nys-Pauwels-Albert (1-5-2).

Roma: gara molto particolare all'Ippodromo delle Capannelle visto che il circuito è ben diverso da quello a cui sono abituati i belgi. I valori in campo però sono quelli e Pauwels vince davanti ad Albert ed al nostro Marco Aurelio Fontana che regala una grande gioia al pubblico presente. A Vantornout salta la catena all'ultimo giro (era 2°, finisce 5°), Nys crolla con la bronchite. Tra Clash e SIGFRID bisogna scorrere tutta la top 20 per decidere il vincitore: il primo ha Peeters 19°, il secondo Nys 20°.

Hoogheide: in Olanda ghiaccio e neve creano condizioni che esaltano gli specialisti, cechi e svizzeri su tutti. Per la prima volta in 12 anni non c'è un belga sul podio di una tappa di Coppa del Mondo e nessuno di noi ha l'intuizione di giocare il vincitore Bina o il terzo arrivato Zahner. Il migliore è delbos con Nys-Albert-Van der Haar (4-5-2) che fa meglio di tutti colori che avevamo puntato sull'olandesino. Beffa clamorosa per raffolindo: vittoria praticamente in tasca ma negli ultimi metri Simunek si fa affiancare da Albert per fargli i complimenti per il successo in Coppa del Mondo (con brivido, un salto di catena ha fermato Pauwels quando stava chiudendo i giochi) e cede il proprio quinto posto all'iridato in carica sconvolgendo la nostra classifica.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (51)