Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 16 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 17/04 23:04 Bollettini: 0
Vela - America's Cup 2021: le news

A volte ritornano

PDF

sprugola - 13/01/21, 15:25

Sono passati più di 13 anni dall'ultima (e unica) volta che ci siamo avvicinati a questo fantastico mondo, allora Alinghi metteva in palio il suo titolo a Valencia, gli sfidanti erano 12 e il nostro gioco coinvolse ben 188 utenti fra i quali alla fine prevalse ireatt, in finale su corry.
Altri tempi sia per l'America's Cup che per Fantasportal.
Oggi ci riproviamo, l'impegno è arduo dal momento che gli sfidanti di Emirates New Zealand sono solamente tre, ma con un regolamento preso in prestito dal Sei Nazioni di Rugby forse riusciremo a non rendere il gioco troppo banale.

La prima fase prevede 4 Round Robin.
In ogni RR le tre imbarcazioni si sfidano a due a due, così da avere a disposizione tre regate per ogni scadenza di gioco.
In ogni scadenza dobbiamo effettuare una scelta Home e una scelta Away, dove Home si riferisce all'imbarcazione che compare per prima nel programma ufficiale delle regate e credo che rifletta anche il vantaggio dell'imbarcazione che per prima entra nell'area della partenza.

Fra le scelte possibili (ovviamente non ripetibili) ci saranno anche quelle con Handicap per Luna Rossa e American Magic, e quelle con Bonus per Ineos, che al momento è evidentemente il team in maggiore difficoltà.

Dopo 4 Round Robin e 8 risultati assegnati avremo una classifica in termini di regate vinte e somma dei distacchi.
I primi due di ogni Girone accedono alla fase a scontri diretti che, lo ammetto, è ancora un po' in alto mare nella definizione del regolamento, ma fidatevi sarà avvincente e senza vittorie a priori.

Modificato da sprugola - 14/01/21, 10:28

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (46)