Delucidazioni sul regolamento
TheOne - 16/05/07, 12:53
Dopo una serata e una mattinata alquanto incerte, si è giunti finalmente a una decisione definitiva riguardo al regolamento.
In particolar modo era al centro di numerose critiche la parte riguardante "la barca che ottiene il miglior risultato", in quanto non andava considerato il vantaggio con cui suddetto equipaggio vinceva il proprio match race, bensì semplicemente il fatto che avesse vinto o meno tale scontro diretto. Se infatti un partecipante scegliesse Emirates New Zealand con vantaggio 1" e il suo avversario Oracle con 13", azzeccando perfettamente tale pronostico, a nostro modo di vedere non sarebbe corretto assegnare la vittoria al primo utente solamente perché ha selezionato la barca giunta al traguardo con maggiore vantaggio rispetto al proprio sfidante. Cercheremo di premiare, quindi, la competenza dell'utente e allo stesso tempo l'abilità nel sapersi andare a cercare soluzioni alternative per non affidarsi ciecamente alla pura lotteria dei numeri ma per provare a emergere, interpretando anche i match race più incerti.
L'ordine da seguire per capire chi vince il match race qui su FS sarà quindi il seguente:
- Scelta di un'imbarcazione vincente.
- Minor scarto dal tempo con cui la propria scelta vince il match race, ossia chi si avvicina di più con il pronostico.
- In caso di parità di distacco pronosticato, vittoria al miglior piazzamento in classifica dopo i due Round Robin.
- In caso di sconfitta per entrambi, pronostico con tempo più basso.
Nella speranza di aver risolto i dubbi e le incertezze di tutti, ricordo a Gothicline e a dawson di effettuare le scelte per la bella con scadenza tra poco più di un'ora.
Modificato da TheOne - 16/05/07, 14:47
Piace a 0 utenti
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (53)
|