Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 47 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio VILOR 27/07 18:14 Bollettini: 0
Tennis - Doppio maschile ATP: le news

Polemiche e pioggia: il doppio che fa notizia

PDF

klide - 24/06/11, 01:35

Era da tempo che il doppio tennistico non attirava così tanto il pubblico di FS.

Tra coppie sospette perchè troppo accoppiate anche nella realtà (come cannolo-cannola, ma anche Clash-Miro e i fedelissimi lore98-bazzanofc) e utenti che si lamentano affermando che tra la tattica e la chiappa gli avversari scelgono sempre la seconda, potremo fare notte a raccontare tutto.

Certo, giocarsi nei primi due turni già Djokovic, Nadal o Federer (per chi non lo sapesse sono i tre favoriti del torneo) non è una mossa azzeccatissima, ma tutti sanno che i tornei si vincono nelle prime fasi e meno nella parte finale, dove le scelte scarseggiano e pure un nome altisonante può perdere set contro altri ottimi giocatori, mentre magari uno che ha avuto fortuna si ritrova degli ottavi facili e lo gioca. Studio e tattica devono avere sempre la meglio; se poi qualcuno gioca più "comodo" di voi, sappiate che chi ha troppo poi il karma lo punisce....

Quando questo accadrà a Clash? Non ne ho la più pallida idea...

Ma torniamo al nostro bellissimo torneo, che piano piano entra nel vivo: passano facile i big ma la pioggia frena parecchi incontri ogni giorno, tanto che molti per finire terminano sempre in due-tre manches, modificando un pochino i vari esiti delle gare (es. Del Potro difficilmente avrebbe vinto così bene se non avessero interrotto la gara mentre era sotto. Idem Llodra o Nalbandian). In questi casi è la testa a fare la differenza.

Passano quasi tutti i migliori dicevamo, ma da noi spesso si vince per qualche game in più o in meno, ecco perchè salutiamo dopo solo due turni i n°3 Clash-TheOne e i n°6 Robbo-stolle. Restano a galla i numeri uno (toccata incredibile) e i n° 13, che però sono al comando della classifica stagionale.

Saluti anche ad andyandy-lehto che si schiantano contro Nole detto "il Buffone" per le sue burle durante il rain delay, ma un "arrivederci" va anche a tanti altri "senatori" del sito quali alemav67-gollum 66, achix-chakat, marcof2004-ubiond e per ultimi dany76-MANKANA. Una massa di utenti esperti fregati ai primi turni dalla pioggia e dall'erba inglese. Per loro una bocciatura che vuol dire anche tanti punti persi in classifica.

Domani si giocano gli ottavi: scelte su tutto il tabellone e partite abbastanza equilibrate (eccetto qualcuna di cui non faccio il nome perchè potrei indirizzare i miei avversari). Sappiate che adesso se giocate un big non verrete criticati. Sempre che ve ne siano rimasti...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (354)