Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Romy 19/04 22:47 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo maschile: le news

Rimonta? No, BECCIA!

PDF

taus - 14/04/12, 22:29

Deve aver sudato le proverbiali sette camicie l'avvocato più famoso di Fantasportal nell'ultimo weekend gare in terra siberiana.
Ad una gara dal termine, la Mass Start, il suo immenso vantaggio si era improvvisamente ridotto ad undici, misere lunghezze.
Mesi da capolista con il rischio di una superbeffa in extremis.
Così non è stato, grazie al ritrovato Slesingr di questa stagione, che ha fatto anche meglio dell'Ustyugov scelto dal rivale elisac, a cui vanno comunque i complimenti per aver tenuto vivo un gioco che sembrava ormai chiuso da mesi.

BECCIA dunque succede al suo imitatore BabyNick, sarebbe cuiroso e divertente assistere ad un passaggio di consegne tra i due. In testa dall'inizio alla fine, questo sì che vuol dire bravura...e fortuna ovviamente. L'utente napoletano è stato di una costanza spaventosa, tanto è vero che ha chiuso nei top 5 di 3 coppe di specialità su 4, senza vincerne alcuna e con la sola Pursuit come tallone d'Achille che stava per costargli carissimo, visto che anche a Khanty-Mansiysk ha inanellato un altro 0 in questa specialità.

Le coppette vanno quindi a:

-Individual: signo92
-Sprint: petruzzo
-Pursuit: rizz23
-Mass Start: pitoro

Bravi loro e bravi anche gli ultimi tre vincitori parziali dell'anno, jurizava, ILGUERZO e cycalssic.

Nella realtà Martin Fourcade dopo i fantastici mondiali tedeschi che gli han portato in dote tantissimi punti, allunga prima (due vittorie in Sprint e Pursuit) e amministra poi (solo 15° nella Mass Start vinta dal rivale Svendsen) in testa alla classifica, portandosi a casa il coppone per la prima volta in carriera. In Francia aspettavano da ben 8 anni, quando il grande Poirée vinsa la sua quarta Coppa del mondo.
Come detto Svendsen chiude secondo come lo scorso anno, mentre dietro di lui grandi sorprese, con i due tedeschi Birnbacher e Peiffer, l'altro Fourcade, Simon, e Bergman mai così bene in carriera. Solo settimo il detentore Boe, frenato da non ben chiari problemi cardiaci (quanto è dura parlarne oggi...) e psicologici (ahi, ste donne...). Siamo certi che el 2013 saprà tornare ai suoi livelli.

Per l'Italia brutto passo indietro per il giovane Lukas Hofer, che chiuse settimo nel 2011 e quest'anno solo 24°, con un quarto posto come migliore prestazione stagionale. Certo resterà storica la vittoria in staffetta di Oberhof, come mai prima era accaduto.

Scusandomi anche qui per il ritardo di questo commento, vi dò appuntamento alla prossima stagione che, quasi sicuramente, vedrà adattarsi i bonus per i primi 3 della fantagara ai punteggi "diversi" che ha il biathlon rispetto a tutti gli altri sport invernali.
Ci si sente a Novembre.

Modificato da taus - 14/04/12, 22:32

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (47)