Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo maschile: le news

La cavalcata di BabyNick

PDF

taus - 19/03/11, 00:36

Trionfale. Eclatante. Chiacchierata. Infine meritata.
BabyNick si aggiudica la Coppa del Mondo di Biathlon maschile con due gare d'anticipo, cosa che succede assai di rado su queste pagine, basti pensare alle volate di combinata nordica e alpino maschile e femminile.

Ci eravamo lasciati alla partenza verso gli States a inizio Febbraio (e ci scusiamo per la latitanza di commenti) con l'utente milanese in testa e ci ritroviamo ad Oslo dopo i Mondiali russi con la matematica certezza del suo titolo. Nel frattempo BNK Frank Ullrich è stato capace di vincere anche una gara col francese Boeuf, tutt'altro che un aficionados delle vittorie, a suggellare una stagione dove anche la dea bendata (e quando si parla di biathlon la benda è sempre molto tirata) è stata dalla sua.

Quasi a prendere in giro gli avversari, appena conquistata la coppa, un colpo di sfortuna lo danneggia per la Pursuit di domani, dove aveva ancora una volta una scelta ottima (Birnbacher, già primo nella Sprint). Il tedesco torna in patria per gravi problemi familiari, cosa che potrebbe fargli perdere la coppetta di specialità, ma siamo certi non ne farà una tragedia.

Tante gare dall'ultimo commento, citazione d'obbligo per gli altri vincitori parziali: jurizava (2 volte), fabio, andycos, pitoro (2 volte), possa, fosco, aleguidi81 e klide. La lotta resta serrata per le posizioni di rincalzo, i punti per la classifica utenti fanno gola e nessuno vorrà cedere.

Conpletamente diversa la situazione nella realtà. Come pronosticato in tempi non sospetti (articolo di Gennaio) la lotta fratricida Boe-Svendsen si risolverà solo all'ultimo bersaglio della Mass start di domenica. Il giovane talento infatti ha sprecato una grande chance nella Sprint di Holmenkollen, sparando davvero male al secondo poligono, finendo così fuori dai punti.
Svendsen con un 6° posto ha rosicchiato molti punti, ed ora il vantaggio è ridotto a meno di 40 lunghezze. Aggiungiamoci che per la Pursuit di domani Svendsen è sicuramente in lotta per la vittoria, mentre Boe dovrà tentare un recupero formidabile per entrare almeno nei quindici.
Insomma i tifosi norvegesi e non solo avranno modo di godersi un finale di coppa, nel tempio dello sci nordico, davvero entusiasmante.

Stay thrilling!

Modificato da taus - 19/03/11, 00:38

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (47)