Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 16 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Mer 17 Apr

 7 scadenze...

Gio 18 Apr

 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 16 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 16/04 17:48 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo maschile: le news

Doppiette norvegesi

PDF

taus - 09/12/10, 21:24

Tre gare e tre doppiette.
Quelle del fucile?
No, quelle di Svendsen e Bjoerndalen a Oestersund con il primo a vincere in Individual e in Sprint, e l'eterno Ole Einar in Pursuit.
Un dominio imbarazzante, con un fondo velocissimo e una mira al poligono molto solida per il duo norvegese, già in forma "mondiale".
Resta da capire per l'appunto se i due han deciso di partire forte per poi rifiatare a inizio 2011 in vista dell'appuntamento siberiano con le medaglie iridate.

Dietro di loro ottimo Martin Fourcade che raccoglie due podi, bene anche Fak (e tutta la squadra slovena in generale) ottavo, quarto e terzo, così come il nuovo talento norvegese Boe, stabile nei top 5.
Da segnalare anche la lieta sorpresa di Lukas Hofer, classe 1989, due volte nei dieci e rapidissimo sugli sci. Speriamo non sia solo un fuoco di paglia.

Da noi citazione d'obbligo per i tre vincitori della gare: SIGFRID vince l'Individual, il rookie marbinn trionfa nella Sprint e lo specialista di invernali fabio si aggiudica la Pursuit. I più bravi complessivamente nelle tre gare sono però stati lore98 e klide, appaiati in vetta alla classifica con 10 punti di vantaggio sugli inseguitori.

Siamo solo all'inizio, da domani è già ora di rimettere il fucile in spalla ad Hochfilzen: vedremo se gli austriaci sapranno ridestarsi dopo la debacle svedese o se sventolerà nuovamente la bandiera norvegese. La staffetta di domenica si preannuncia molto interessante. Vi ricordo infine che la scadenza per sprint e pursuit è come sempre contemporanea.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (47)