Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 26/04 13:19 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo maschile: le news

Si apre la caccia

PDF

prech - 30/11/15, 21:27

Mercoledì con il tradizionale appuntamento di Ostersund in Svezia, inizia la Coppa del Mondo di biathlon.
Il favorito naturale è per forza di cose il francese Martin Fourcade che è stato il primo a vincere quattro sfere di cristallo consecutive sbaragliando la concorrenza in entrambe le fasi, sia fondo che tiro. L'obiettivo dichiarato del francese in questa stagione è quello di prolungare la striscia in coppa e fare bene ai mondiali, che si terrano a Oslo nel 2016. Per riuscirci però dovrà riuscire ad essere continuo per tutta la stagione, perché lunga è la lista degli ambiziosi contendenti.

Primo fra tutti è probabilmente il russo Anton Shipulin che ha lavorato duramente per migliorare nel tiro a terra mentre nel fondo negli ultimi due anni ha mostrato enormi progressi. L'obiettivo è quindi quello di riportare in Russia la sfera di cristallo dopo 20 anni. Il movimento tedesco propone come sua punta di diamante Simon Schempp che ha già dimostrato di essere un biathleta di alto livello, ma che è alla ricerca dell'ultimo step per diventare un fuoriclasse. Allo stesso livello del tedesco possiamo individuare come outsider stagionale Jakov Fak soprattutto se troverà quella continuità che sempre gli è mancata in carriera.

E i norvegesi? per loro questo inizio stagione si presenta come un grosso punto interrogativo, in quanto quasi tutti hanno più o meno apertamente dichiarato di voler trascurare la coppa del mondo per concentrarsi sul mondiale di Oslo. I fratelli Tarjei e Johannes Bo avrebbero sicuramente le qualità per puntare al podio, in modo particolare Tarjei se la salute finalmente lo assistesse. Il più concentrato sui mondiali di casa sembra invece essere Svendsen che probabilmente salterà la trasferta nordamericana del circuito e che vuole veramente trionfare ad Oslo. Infine Ole Einar Bjoerndalen….per l'ennesima volta ci troviamo ad Ostersund convinti che potrebbe essere l'ultimo anno in cui ammirare il più grande biathleta di sempre…potrebbe, ma intanto c'è ancora.

styrke Ole

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (47)