Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio kobefree 20/04 10:57 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo maschile: le news

Fourcade da record, Porfanta fantacampione

PDF

oeb - 31/03/15, 17:09

Frank Ullrich, Frank-Peter Roetsch, Sergey Tchepikov, Vladimir Dratchev, Sven Fischer, Raphael Poirée, Ole Einar Bjoerndalen... tutti grandi campioni e plurivittoriosi in questo bellissimo sport. Nessuno di loro però è riuscito nell'impresa centrata quest'anno da Martin Fourcade: conquistare la coppa del mondo per 4 anni consecutivi.
Messe da parte le ambizioni di dedicarsi anche al fondo per problemi di salute nell'estate, il francese ha quindi centrato i suoi obiettivi stagionali: vincere almeno un oro mondiale, ottenuto nell'individuale, e stabilire lo storico record delle 4 sfere di cristallo di fila. Forse quest'anno Fourcade ha patito più passaggi a vuoto e si è mostrato meno dominante rispetto alle ultime due stagioni, ma tanto gli è bastato per battere la concorrenza dei più diretti rivali Shipulin, Fak e Schempp.
Come se non bastasse, il francese si è portato a casa anche le coppette di specialità della sprint e dell'inseguimento, mentre quella dell'individuale è stata vinta dall'ucraino Semenov e quella della mass start da Shipulin.

Per l'Italia una bruttissima stagione: Lukas Hofer, causa anche malanni vari, non ha saputo confermare il buon livello raggiunto negli ultimi anni e il migliore nelle gare dei mondiali di Kontiolahti è stato il "vecchietto" De Lorenzi. La speranza è che Hofer torni ai livelli che gli hanno permesso di conquistare lo scorso anno nella sprint di Anterselva la prima vittoria in coppa del mondo e di piazzarsi nei primi 20 della classifica di coppa del mondo in 5 delle 6 stagioni precedenti quest'ultima. Altri azzurri in grado di raggiungere almeno un discreto livello nel massimo circuito mondiale al momento non sembrano essercene. Il periodo di Zingerle, Pallhuber, Favre, Carrara e Cattarinussi e delle loro medaglie mondiali e olimpiche è ormai lontanissimo.

Il nostro fantacampione è porfanta: partito non fortissimo, coglie punti pesanti in più occasioni nella fase centrale di stagione; lo 0 con Burke nell'ultima sprint gli fa perdere la testa della classifica e sembra eliminarlo dalla lotta, ma la vittoria un pò a sorpresa del canadese Smith nell'inseguimento gli porta 60 punti pesantissimi e decisivi per il suo successo. Lo accompagnano sul podio tiffany e BECCIA.

Per i delusi con l'obiettivo di rifarsi.. per i vincitori col desiderio di ripertersi.. per i nuovi che vorrano provare a primeggiare in questo splendido sport.. insomma per tutti, l'appuntamento è per il prossimo anno: l'ouverture stagionale sarà come ormai di consueto in quel di Oestersund in Svezia a cavallo tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre.

Modificato da oeb - 31/03/15, 17:38

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (47)