Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio BECCIA 27/07 14:42 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo maschile: le news

Fourcade da record, Porfanta fantacampione

PDF

oeb - 31/03/15, 17:09

Frank Ullrich, Frank-Peter Roetsch, Sergey Tchepikov, Vladimir Dratchev, Sven Fischer, Raphael Poirée, Ole Einar Bjoerndalen... tutti grandi campioni e plurivittoriosi in questo bellissimo sport. Nessuno di loro però è riuscito nell'impresa centrata quest'anno da Martin Fourcade: conquistare la coppa del mondo per 4 anni consecutivi.
Messe da parte le ambizioni di dedicarsi anche al fondo per problemi di salute nell'estate, il francese ha quindi centrato i suoi obiettivi stagionali: vincere almeno un oro mondiale, ottenuto nell'individuale, e stabilire lo storico record delle 4 sfere di cristallo di fila. Forse quest'anno Fourcade ha patito più passaggi a vuoto e si è mostrato meno dominante rispetto alle ultime due stagioni, ma tanto gli è bastato per battere la concorrenza dei più diretti rivali Shipulin, Fak e Schempp.
Come se non bastasse, il francese si è portato a casa anche le coppette di specialità della sprint e dell'inseguimento, mentre quella dell'individuale è stata vinta dall'ucraino Semenov e quella della mass start da Shipulin.

Per l'Italia una bruttissima stagione: Lukas Hofer, causa anche malanni vari, non ha saputo confermare il buon livello raggiunto negli ultimi anni e il migliore nelle gare dei mondiali di Kontiolahti è stato il "vecchietto" De Lorenzi. La speranza è che Hofer torni ai livelli che gli hanno permesso di conquistare lo scorso anno nella sprint di Anterselva la prima vittoria in coppa del mondo e di piazzarsi nei primi 20 della classifica di coppa del mondo in 5 delle 6 stagioni precedenti quest'ultima. Altri azzurri in grado di raggiungere almeno un discreto livello nel massimo circuito mondiale al momento non sembrano essercene. Il periodo di Zingerle, Pallhuber, Favre, Carrara e Cattarinussi e delle loro medaglie mondiali e olimpiche è ormai lontanissimo.

Il nostro fantacampione è porfanta: partito non fortissimo, coglie punti pesanti in più occasioni nella fase centrale di stagione; lo 0 con Burke nell'ultima sprint gli fa perdere la testa della classifica e sembra eliminarlo dalla lotta, ma la vittoria un pò a sorpresa del canadese Smith nell'inseguimento gli porta 60 punti pesantissimi e decisivi per il suo successo. Lo accompagnano sul podio tiffany e BECCIA.

Per i delusi con l'obiettivo di rifarsi.. per i vincitori col desiderio di ripertersi.. per i nuovi che vorrano provare a primeggiare in questo splendido sport.. insomma per tutti, l'appuntamento è per il prossimo anno: l'ouverture stagionale sarà come ormai di consueto in quel di Oestersund in Svezia a cavallo tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre.

Modificato da oeb - 31/03/15, 17:38

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (47)