Il patriarca
fosco - 13/12/10, 09:29
Non mi soffermerò sul dominio schiacciante di Marit Bjoergen, che rischia di vincere la Coppa del Mondo senza partecipare al Tour de Ski.
Non mi soffermerò sulle grandi prove di Arianna Follis, due vittorie ed un secondo posto nelle ultime quattro gare.
Non mi soffermerò sull'esplosione della Johaug, miglior tempo nell'inseguimento finale di Kuusamo e terza nella 10 km in alternato di sabato.
Non mi soffermerò nemmeno per celebrare srabadori, kobefree, chrissnow, pitoro, fosco, ACHEROPITA e Warkhaven, ossia i vincitori delle ultime sette nostre gare rimaste incommentate.
Mi soffermo invece sul leader della nostra fantaclassifica, uno dei personaggi più amati di sempre sul nostro sito, un grande esperto di sport invernali che sta facendo molto bene anche in altre discipline. Sto parlando di liviolivio, il patriarca della famiglia più famosa e vincente di tutta la storia degli sport invernali, con buona pace per i Poiree. Il nostro protagonista sta dominando in maniera schiacciante, meglio della Bjoergen, ha accumulato un vantaggio clamoroso pressoché irrecuperabile per tutti gli altri. Ormai a sole ventisei gare dalla fine possiamo già assegnargli la nostra vittoria, poco importa se dopo aver fatto ottanta con Kowalczyk e Follis tra un paio di gare dovrà giocare le coreane. A nome di tutto lo staff mi complimento con lui sin da ora per un successo che ammetto di invidiargli molto. Ora però che non si lamenti al bar di non aver avuto un commento come si deve.
Si torna in pista sabato per una 15 km tecnica libera con partenza in linea, se c'è la Bjoergen si va a caccia degli ottanta punti, altrimenti vedremo se liviolivio riuscirà a fare il centello giocando la Confortola.
Piace a 1 utente (cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (68)
|