Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 20/04 07:20 Bollettini: 0
Calcio - Campionato argentino: le news

Markigiana resiste agli ultimi assalti ed al 90’ si laurea campione dell’Apertura!!

PDF

cianfa88 - 22/12/11, 02:33

”Bonjour, qui est le secreatarie du Lione”
“Ohh, carissimi! Come butta lì sul Rodano? Avrei bisogno che mi accomodaste un po’ di partite!”
“Certainement, mon cher”
“Bene. Prendete nota, mi serve: la sconfitta del Racing Club contro il Velez; un pareggio del Lanus; una sconfitta dell’Atletico Rafaela; e anche una vittoria del Colon con almeno quattro gol di scarto”
“Tres bien! Versi 5 miliardi sul nostro conto svizzero e la cosa è fatta.”
“Benissimo, mi fido di voi”
“Ah, un attimo! Vorremo anche un piccolo extra: la vostra collezione di nanetti di gesso da giardino, è veramente meravigliosa”
“Ma cosa dite! Questo è troppo! Passi per 5 miliardi di franchi, ma la mia collezione di nanetti di gesso mai!”
“Allora niente da fare, monsieur, au revoir"




E’ andata proprio così! Avevo detto che robbo era praticamente eliminato dalla competizione, con troppe squadre davanti e una differenza reti perdente. E invece stava per succedere l’incredibile!!

Il leader Markigiana era stato bloccato sullo 0-1 con il suo Racing; patalby e ILGUERZO non andavano oltre il pareggio con il Lanus; capelca cadeva in casa con l’Atletico Rafaela. E robbo? Si fregava le mani. Aveva fatto la scelta giusta: Colon contro Banfield. 1-0! Con la vittoria arrivava proprio a pari di Markigiana. 2-0! Gli servivano almeno 4 gol di scarto per raggiungerlo nella differenza reti e batterlo per il numero di gol fatti. 3-0! Cavoli ancora uno... 4-0!!!! A 20’ dalla fine il Colon vince 4-0 e robbo ha in pugno il campionato. Torello, qualche passaggino per esaltare il pubblico in festa. In panchina si prepara lo champagne! L’arbitro sta per segnalare il recupero...un minutino e poi festa! Gli avversari sono rassegnati...l’arbitro si porta il fischietto in bocca....ehi ma cosa fa quello? Una disattenzione della difesa e Facundo Ferreyra, giovane stellina del Banfield, si invola verso la porta, con l’orgoglio di chi a vent’anni non vuole arrendersi...fermatelo, fermatelo!! robbo suda freddo. Il centrale del Colon prova una disperata scivolata..saltato con un elegante dribbling! Markigiana alza un sopracciglio. Ferreyra è solo davanti al portiere! Una finta, un cambio di piede...il portiere si butta....ma la palla rotola nell’angolino basso! 4-1!!!! L’arbitro fischia la fine e robbo cade a terra incredulo, mentre Markigiana può dare il via alla festa!


Amici, che finale incredibile per il nostro fantagioco! Tre squadre a pari punti, il tutto risolto da un solo gol di differenza reti! Magari il gol più inutile della storia del calcio come quello segnato da Ferreyra al 90’!
E insomma, un’altra grande vittoria si aggiunge al palmares di Markigiana, e nel calcio è il secondo campionato dopo una Liga di qualche anno fa. Ha saputo condurre i Markigiana Juniors con grande continuità, massimizzando le vittorie ed eliminando i pareggi; ha vinto nonostante abbia saltato due scelte, dimostrando insomma che la vittoria è pienamente meritata.


Dunque, c’è ancora da recuperare una partita (Estudiantes-Banfield della 15°) ininfluente però per la nostra classifica, più interessante semmai per i qualificati alla Libertadores 2013; il Boca Juniors chiude con dodici punti di vantaggio un campionato dominato in lungo e inlargo; e sembra che per il girone di ritorno il River Plate potrà contare su due vecchie conoscenze del campionato italiano nel suo tentativo di risalire la china: gli juventini Camoranesi e Trezeguet.

Fine delle trasmissioni. Complimenti e grazie a tutti i partecipanti (cannolo hai fatto schifo, sei arrivato 109° ma hai scelto fino all’ultimo: ciò ti fa onore). Su questi schermi tra un paio di mesi.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (90)