Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Calcio - Campionato argentino: le news

Notizie fresche dall'emisfero australe

PDF

cianfa88 - 17/08/10, 12:13

Questo popo’ di titolo solo per presentare il commento sul campionato argentino. Per chi non se ne fosse accorto, distratto dai tuffi della meravigliosa Cagnotto, siamo alla seconda giornata.

Ok, uno guarda la classifica e dice: “Naaaaaaaaa, ma non mi pigliare in giro, 61 squadre a punteggio pieno, non è di certo un campionato sudamericano. Mi sembra più il campionato inglese, dove con quindici vittorie consecutive sei ugualmente trentatreesimo perché quando hai scelto il Chelsea ha vinto solo 4-0”.
E’ un dubbio legittimo. Però è andata così. Quando le big di giornata scelte da tutti (Velez e Estudiantes) vincono mentre le povere neopromosse perdono, ecco la grande ammucchiata.

Tre utenti noti al popolo fantasportaliano guidano la classifica, con un 4-1 di reti fatte/subite. KenFalco, subsonico, stefano, nell’ordine dettato dalla classifica qui a fianco. Vabbè, il loro primato è quanto mai labile, ma una citazione fa sempre comodo.

132 iscritti, uno in più degli odiati brasiliani. Tiè!


Anche nella realtà numerose squadre a punteggio pieno: Estudiantes, Banfield, Racing, Velez, River Plate. Qualcuna di queste arriverà fino alla fine, qualcun altro si perderà per strada.
Fa particolarmente piacere vedere il River Plate nuovamente davanti, anche perché un’altra stagione da comprimari potrebbe significare una incredibile retrocessione in Primera B Nacional.

Telenovela nazionale: Maradona sembra sia stato silurato definitivamente. Per il successore il compito di puntellare la difesa e sfruttare il potenziale dell’attacco più forte al mondo.
Non l’aiuterà la crisi dei club. I soldi mancano, i giocatori migliori vanno presto in Europa o nel campionato brasiliano. In Copa Libertadores solo l’Estudiantes è riuscito ad arrivare ai quarti di finale, ma non è andato oltre.


Ma a noi fantasportivi le beghe dell’AFA interessano poco: basterà che Quilmes e All Boys perdano in casa come da pronostico, e avremo ancora i nostri sessanta utenti a punteggio pieno.
Coraggio.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (90)