Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Calcio - Coppa del Mondo / Football - World Cup: le news

Brazil 2014 3° turno - Il campo non mente

PDF

cianfa88 - 28/06/14, 11:03

Ci si può appellare a tutto. Ci si può appellare al caldo, alla pioggia, alle condizioni sfavorevoli, al campionato pesante. Ci si può lamentare dell'arbitro, del guardialinee, di Blatter, dell'erba tagliata male. Si può dire che eravamo distratti dalla gnocca in tribuna, dallo gnocco in tribuna per chi preferisce, dalla spiaggia di Copacabana. Si può bestemmiare San Sprugola per essere finiti nel girone sbagliato, o invocare tutte le sorelle di TheOne per il gol al 95' subito.

Ma alla fine il campo ha sempre ragione, e c'è chi vince e c'è chi perde.


Gruppo A
Il Brasile alla fine arriva primo, ma rischia di essere superato in extremis da un Messico prodigioso. La Croazia è discreta ma fallisce la partita decisiva, mentre il Camerun si dimostra la peggiore squadra del torneo.
Seb e patalby in scioltezza. intusanga si tiene la Germania in fondo e rimonta lokomotiv, out per un gol di differenza reti su dany76.

Gruppo B
Ah, l'Olanda! Notevole come riescano a sfornare talenti in continuazione, senza ovviamente mai riuscire a vincere. Il tabellone sembra dal loro una mano, a patto che non cadano con il Messico. E il Cile? Potrebbe pure fare lo scherzetto al Brasile... La Spagna chiude svuotata di testa, mentre i volenterosi australiani non demeritano ma le perdono tutte.
Girone competitivo anche da noi, con liviolivio, BECCIA, nelspruit e Markigiana tutti sopra i trenta: LaCecca è vittima della Russia.

Gruppo C
La Colombia domina un girone che sembrava essere interessante ma che alla fine si è rivelato uno dei peggiori, con il Giappone di Zaccheroni deludente e la Costa d'Avorio che come sempre butta via la qualificazione. E allora, la solita Grecia...
wildthing, alextato, solofulle: e geppo76 come molti grazie a Muller elimina forzagenoa.

Gruppo D
Ah, le dolenti note. Chi si aspettava che il Costa Rica uscisse vincente da questo girone? E che l'Uruguay risorgesse dopo la scoppola della prima partita? Inghilterra tristemente ultima, l'Italia alla fine pur con qualche sofferenza ha retto dietro (miglior difesa tra le eliminate) ma paga un attacco imbarazzante che ha clamorosamente fallito.
Qui chi ci rimette è Clash, quarto fino all'ultimo turno ma eliminato con il Ghana (e con un Portogallo a disposizione...): taus ne approfitta, con agostino, mazzo791 e rirelc giò abbastanza tranquilli. uopaz quinto.

Gruppo E
L'Argentina alla fine compie il proprio dovere, pur senza brillare ma con un Messi decisivo. La Nigeria in un modo o nell'altro ce la fa, sconfiggendo una Bosnia un po' deludente un po' sofrtunata, mentre l'Iran ha fatto il massimo con un'ottima difesa.
Nessuna sorpresa nell'ultimo turno, con ullrich che può recriminare: fuori per il numero di gol fatti e miglior eliminato. Passano RUGGEUR, Portacica, galles, Guywars63.

Gruppo F
La Francia sorprende in positivo, in un girone peraltro facile: si prospetta un notevole quarto con la Germania. La Svizzera elimina uno sfortunato Ecuador grazie al gol in contropiede nello scontro diretto. L'Honduras ha sempre lottato ma le ha perse tutte.
Tutti si erano tenuti furbescamente la Germania, e allora un ultimo turno senza emozioni: pelatuccio, gollum66, giudafc, pietro77 i primi quattro, ma perché MrArgento non ha provato a sparigliare?

Gruppo G
La Germania si aggiudica il primo posto strapazzando il Portogallo, che pagherà proprio quell'inopinata goleada: fuori per differenza reti contro gli Stati Uniti, che pur senza grandi nomi agguantano un altro ottavo di finale in un girone molto difficile. Ghana sprecone.
hotspur, malex90, wizard la spuntano in un girone tiratissimo; garkal sfida frontalmente Bomberix, ma è out.

Gruppo H
Il Belgio conferma le previsioni vincendo le tre partite con il minimo sforzo (quattro reti); occorrerà però una conferma, in quanto Russia e Corea del Sud hanno ampiamente deluso, con l'Algeria che ottiene uno storico ottavo.
Sciupà vince il girone, con fabio, possa e PepeRosa piazzati: out boezio per la differenza reti.


hotspurs è in testa alla classifica marcatori, con 14 reti. Vorrei segnalare però come nessun passaggio del turno è stato da noi deciso per il marcatore. Spero per lui che non abbia sprecato nomi per la seconda fase: nel frattempo RUGGEUR se la ride.

Come vi ha erudito mastro sprugola nel commento precedente, oggi giocheremo sui primi quattro quarti di finale. Sembrano quasi tutti ottavi con un favorito d'obbligo, ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Stupiteci con scelte leggendarie. I marcatori potrebbero essere decisivi.

E diciamo la verità: un mondiale di calcio in Brasile, cosa ci può essere di meglio?

Modificato da sprugola - 29/06/14, 19:10

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (92)