Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 29/03 12:50 Bollettini: 0
Calcio - Campionato brasiliano: le news

Via! Godiamoci l'imprevedibile brasileirao

PDF

cianfa88 - 03/06/11, 11:47

Si tratta forse del campionato brasiliano più competitivo di tutti i tempi. I soliti giovani fenomeni (Neymar) restano più a lungo, e continua il trend del ritorno dei big in fuga dall’Europa ingrata (Ronaldinho su tutti).
E se si unisce la competitività e l’equilibrio che caratterizza solitamente il torneo, ecco che abbiamo un campionato veramente appassionante e di ottimo livello, ben più del campionato argentino. Fa quindi un po’ male vedere solo 114 iscritti (in forte calo dopo clonopoli), ma vabbè.

Come da tradizione, l’inizio è però lento. Coincide infatti con le finali di Copa do Brasil tra Internacional e Coritiba, e pure cone la fine della Libertadores con il Santos protagonista. E quindi spazio alle riserve, che tanto c’è tempo per recuperare: il Santos un punto in due giornate.
Abbiamo comunque quattro squadre in testa: l’eterna incompiuta Atletico Mineiro (vi è finito Mancini), la favorita Corinthians (Adriano infortunato), e le storiche Vasco da Gama e Sao Paulo.
I nostri utenti hanno le scelte intonse, e quindi poche squadre scelte; molti vanno col Flamengo che fa visita alla neopromossa Bahia: Ronaldinho dà spettacolo, ma la doppietta di Jobson li gela. Ne restano 23 a punteggio pieno, in otto con la scelta perfetta Flamengo/Atletico Mineiro che non andrò a citare.
Una decina a 0 punti con una due sconfitte. C’è anche Clash, per la prima volta partecipe dei tornei sudamericani. Lo invitiamo a non mollare, che si può recuperare.

Per ora tutto regolare, nessun anticipo folle o rinvii inspiegabili che tanto piacciano alla federazione brasiliana: e sicchè, regolarmente, domani sera si procede con la giornata numero 3.


---------------------------------------------------------------
Chi ha ucciso il reverendo Clash? (ep.2)

Dunque, signor rizz23, cosa mi vuol dire? Lei ha un alibi di ferro, non è indagato, non ha niente di cui discolparsi!”
“Sì, signor
boezio, ma pensavo che fosse giusto rivelare quello che so. Guardi questa rivista!”
Si trattava di un numero di
Gossip: rivelazione turbanti e conturbanti. Un sorridente atleta lanciava un giavellotto, sotto il titolo a caratteri cubitali Scomparso il famoso giavellottisita Pitorkameki. E’ stato forse rapito dagli alieni?
“Perdiana, ma è il nostro caro
pitoro!”
“Sì, signor ispettore. Pensavo fosse giusto farglielo sapere. Chissà cosa avrà da nascondere. E ora scusatemi, devo andare a scegliere per la seconda giornata del campionato brasiliano.”
L’ispettore era sovrappensiero. Aveva interrogato già molte persone, ma non c’era niente di sospetto. Si era dovuto sorbire le inutile rivelazioni di
birdy sulla transeunza metafisica post-socratica e aveva ascoltato con pazienza eclisse che rammentava la gloriosa Lucchese del 1927.
In quel momento irruppe il dottor
achix, agitatissimo: “Ispettore, ispettore! Ero andato a cercarla per farle la solita iniezione di Trigorine, per curare la sua itterizia. Ma è scomparsa! E manca anche una scialuppa di salvataggio! Se ne è andata! Parlo della signora MANKANA, ispettore!”
boezio fece una smorfia. Proprio non la vedeva la signora MANKANA, così brava tra trine e pizzi, ad uccidere barbaramente con un giavellotto un rivale nel gioco. Ma allora perché era fuggita?

Modificato da cianfa88 - 03/06/11, 13:23

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (89)