Coppa del mondo di Ciclo-Cross

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 21 Nov

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Ven 22 Nov

 15 scadenze...

Sab 23 Nov

 17 scadenze...

Dom 24 Nov

 6 scadenze...

Lun 25 Nov

 1 scadenze...

Mar 26 Nov

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 21/11 11:25 Bollettini: 0
Calcio - Campionato brasiliano: le news

Cruzeiro campione e la maledizione del 2002

PDF

prech - 27/11/14, 21:07

Secondo titolo consecutivo per il Cruzeiro, che a due giornate dalla fine batte 2-1 il Goias e mantiene 7 punti di vantaggio sul San Paolo pure vittorioso in casa del Santos. Autori della fantastica galoppata che vede la raposa in testa fin dalla sesta giornata sono i bomber Marcelo Moreno, Ricardo Goulart ed Everton Ribeiro, quaranta goal in tre.
Inutile la grande stagione del San Paolo che porta "solo" alla qualificazione alla Copa Libertadores.
Sul fronte retrocessione un solo tassello manca al realizzarsi della maledizione del 2002: allora il Brasile giocò il mondiale con Scolari in panchina, Flamengo e Atletico Paranaense vennero eliminati nel girone della Copa, l'Ituano vinse il paulista e Palmeiras e Botafogo retrocessero in serie B.
Solo il Palmeiras può evitare che tutto ciò si ripeta, ma la situazione è critica, solo un punto sopra la zona rossa occupata in quartultima posizione dal Vitoria. Retrocesso ufficialmente nell'ultimo turno il Criciuma, solo una serie di miracoli in successione possono salvare Bahia e Botafogo. Dramma storico per il club che fu di Garrincha e Jairzinho e che recentemente ha visto nelle proprie fila anche Seedorf: gli analisti americani danno l'1% di possibilità di salvarsi del fogao.

Su FS saranno realisticamente i primi due a giocarsi il titolo, chakat e alextato, con il primo che ha approfittato della vittoria del San Paolo per agganciare la capolista fermata dal pari del Flamengo.
Se c'è speranza per il Botafogo di salvarsi c'è quindi speranza ancora per i primi 11 di noi di vincere il titolo: certo per qualcuno ci vorranno dei miracoli in serie....

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (90)