Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fosco 27/07 14:00 Bollettini: 0
Olympics - Nordic Comb./ Ski Jumping: le news

Recap Sochi - Combinata e Salto

PDF

klide - 25/02/14, 01:52

Si sapeva che nella combinata sarebbe stata una sfida tra la Germania e la Norvegia. Si sapeva che giapponesi e austriaci avrebbero fatto da mine vaganti insieme a Francia e USA.
Di fatto non ci sono state sorprese eclatanti: Frenzel e Watabe, attuali primi e secondi in classifica di CdM, hanno conquistato le due piazze alte del podio nel Normal Hill, con Krog buon terzo.
Ci si aspettava Klemetsen nel Long Hill ma a conquistare l'oro è stato Graabak sul compagno Moan, con Riessle sorprendente terzo e bronzo olimpico. La staffetta ha visto una lotta tra Norvegia, Austria e Germania, conclusa sulla linea di arrivo con i Norvegesi si un soffio avanti sui teutonici e gli austriaci. Se la Norvegia è arrivata seconda nel medagliere, il merito è anche loro.

Al contrario, nel salto sono Germania e Polonia a fare la voce grossa, con Stoch padrone del salto e tedeschi al top con Vogt e la nazionale maschile. Anche qui poche sorprese, ed infatti le medaglie in queste competizioni si sono moltiplicate. Cito paulpinot e rizz23 per aver vinto piu di una medaglia in queste discipline, ma sarebbe giusto citarvi tutti.

I nostri azzurri non hanno sorpreso come fece Pittin a Vancouver, ma non ci si aspettava molto, dato che la disciplina in Italia non è così seguita e coltivata come in altre nazioni dove se non è sport nazionale, poco ci manca.
Prima di salutare e darvi appuntamento alla Cina nel 2018, volevo complimentarmi con "nonno" Kasai, che fa suo l'argento olimpico oltre i 40 anni, sfiorando pure l'oro.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (8)