Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 27/07 14:34 Bollettini: 0
Olympics - Bob & Skeleton: le news

Vent'anni

PDF

Dany76 - 15/02/10, 08:09

Aveva appena compiuto vent'anni Armin Zoeggeler quando a Lillehammer riuscì a vincere il bronzo, quattro anni dopo a Nagano salì sul secondo gradino del podio dietro al mitico Hackl, ma nemmeno il teutonico può nulla a Salt Lake City nel 2002 dove vince il suo primo oro olimpico. Si ripete a Torino nel 2006 consacrandosi tra i più forti atleti nella storia dello slittino, e un bronzo questa notte a Vancouver dimostra la classe e la longevità di questo TOTEM dello sport italiano.
Nulla da fare per l'oro i tedeschi sono superiori vuoi per la pista, vuoi per la spinta iniziale vuoi per qualsiasi altro motivo tecnico, a vincere l'oro è proprio un ventenne Felix Loch campione del mondo l'anno scorso a Lake Placid.
Chissà se nel 2014 a vent'anni dalla prima olimpiade vedremo Armin ancora in pista, noi ci auguriamo di si, sperando che il ruolo di portabandiera sia il suo.
Oro e argento per sigfrid ed andycos, bronzo per tutti gli azzurri, rammarico invece per i russi che puntavano ad una medaglia con Demtschenko e si accontentano di quella di cartone.

Nodar Kumaritashvili di anni invece ne aveva ventuno e ci ha lasciato in modo tragico nelle prove di sabato.
Ciao Nodar.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (10)