Armin LEGGENDA
klide - 10/02/14, 03:24
E' vero, forse ci ricordiamo solo di lui una volta all'anno. Anzi, ogni 4. A volte quando vince o arriva a medaglia ai Mondiali non ci interessa.
Ma un po' è anche colpa sua: quanto bene ci ha abituato, Armin.
E' solo un bronzo, certo, ma vuoi mettere?
Lillehammer 1994: il piccolo e giovane 20enne Armin vince un bronzo che non fa molto scalpore, visto che all'epoca lo slittino era sport per pochi e le medaglie per una cerchia ristretta di atleti. L'Italia vinse l'oro e l'argento nel doppio e oro nel femminile. Il suo bronzo fu un buon auspicio e niente più.
Nagano 1998 lo eleva all'argento ma lo lascia con l'amaro in bocca, un'occasione persa. Salt Lake City 2002 e Torino 2006 lo portano sull'Olimpo dei più grandi, osannato dal pubblico italico e non.
Vancouver sembrava la sua ultima Olimpiade, tanto che il bronzo aveva il sapore del commiato. Ma Armin ribadì "Sochi?perchè no".
Ed eccolo, portabandiera orgoglioso e vincitore dell'ennesima medaglia olimpica. Grazie Armin, grazie di cuore da chi nello sport ci crede e tifa per te, anche quando non vinci alle Olimpiadi...
Le nostra avventure fantasportive continuano, per Armin invece penso sarà ora di appendere, con onore e merito, tutte quelle medaglie in bacheca.
Modificato da klide - 10/02/14, 10:00
Piace a 1 utente (cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (10)
|