C'è ancora qualche posto libero
Clash - 16/05/11, 12:48
....come disse Mariano Apicella prima di un suo recente concerto.
Ultimo appello per chi volesse iscriversi al gioco, perchè non è mai troppo tardi per togliersi delle belle soddisfazioni, nella vita come nella fantavita.
Vediamo cos'è successo ieri.
La tappa di Shanghai è stata dominata da bazzanofc con 45 punti, seguito da Gremond e muschio74 con 37.
Bazzanofc ha sfruttato le sue doti di resistenza (e ne ha tanta, lo abbiamo notato in questi mesi di bar) per imporsi nei 3000 siepi maschili e 5000 femminili, le due gare più lunghe del programma.
Due vittorie di tappa anche per muschio74 e taus, mentre Gremond dopo Doha prosegue la striscia di ottimi piazzamenti ricavando punti da 8 gare sulle 16 previste.
Nella classifica generale comandano appaiati bazzanofc e gremond seguiti dal precedente leader dome27.
Eccovi alcune statistiche dopo 32 gare disputate:
- maggior numero di gare a punti
13 Gremond, 12 dome27, 11 Seb, 10 bazzanofc
- maggior numero di vittorie
3 bazzanofc, legolas, muschio74
- fantaWR
1 alemav67 (3000 mt M Doha)
Parlando di atletica vera la tappa cinese è stata di medio livello. Da segnalare l'impresa di Liu Xiang che nei 110h ha sconfitto Oliver e soprattutto le ottime gare di mezzofondo a cominciare da Kipruto nelle siepi.
La stagione però di solito decolla con il primo grande meeting europeo, privilegio che quest'anno spetta a Roma con il classico Golden Gala, anticipato di 3 o 4 settimane rispetto agli anni scorsi.
Per giovedì 26 maggio sono annnunciati grandi nomi come Bolt, Powell, Vlasic, Rudisha, Richards, Spotakova e tanti altri. Ci sarà da divertirsi allo stadio e in Tv (si spera... mannaggia a te Raisport! l'atletica commentata da un turco è un po' meno affascinante)
Infine, non centra nulla con la Diamond league le cui gare non superano la lunghezza di 5000 metri, ma vorrei ricordare un grande di questo sport: Samuel Wanjiru morto ieri in circostanze ancora da chiarire. Aveva solo 24 anni ed era già uno dei più grandi maratoneti di sempre. Campione olimpico 2008 con un azione che lasciò tutti sbalorditi per bellezza ed efficacia: senza lepri, nell'afa e nell'umidità di Pechino, corse i 42 km in 2h06', per molti questa è considerata la più grande prestazione di sempre nella maratona. Deteneva anche il WR juniores sui 10.000 (26'41” a 19 anni” !!) ed era stato più volte primatista mondiale nella mezza maratona. Insomma, un dominatore nelle distanze più lunghe, un predestinato. Peccato.
Modificato da Clash - 16/05/11, 13:09
Piace a 2 utenti (cianfa88 RUGGEUR)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (64)
|