Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 47 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio VILOR 27/07 18:14 Bollettini: 0
Atletica - Diamond League: le news

A Glasgow e Monaco hotspurs si avvicina ad oeb.

PDF

Clash - 19/07/14, 09:34

La settimana scorsa Glasgow ha ospitato il nono meeting Diamond League.
Una due-giorni tutto sommato piacevole, a tratti un po' sonnacchiosa. D'altronde la lista partenti non era eccezionale, in più c'è stata qualche rinuncia improvvisa (Mo Farah), ma alla fine ci sono stati buoni risultati e parecchie gare divertenti.

La copertina del meeting spetta all'eptatleta olandese Dafne Schippers che ha vinto i 100 e soprattutto i 200, gara in cui si è lasciata alle spalle Allyson Felix e Okagbare.
Un po' come nella classifica di meeting ha fatto klide con tiffany e patalby. La stessa sera, per festeggiare la vittoria, Il nostro GM ha offerto a tutti una cena a Edinburgo e poi è andato ad ubriacarsi da McFoffo, noto pub fuori Glasgow.
Tra gli invitati non è passato inosservato rirelc che ha approfittato dell'occasione per esibire il premio Monetti, conquistato grazie alla scelta Stefanidi nell'asta donne.

Se Glasgow è stato piacevole come un sorso di tè alle 5 del pomeriggio, Monaco è stato scoppiettante come una pasta e fagioli la sera prima di coricarsi, una gara eccezionale dietro l'altra (che metafora...). Su tutti Silas Kiplagat nei 1500 e la colombiana Ibarguen nel triplo. Nelle rispettive specialità ora occupano il 4° e 5° posto all-time. Anche Justin Gatlin nei 200 entra nella top10 di sempre. Per poco non ci entravano anche Torie Bowie nei 100 donne e Martinot-Lagarde nei 110h.
Direi che è sufficiente per considerarlo il miglior meeting della stagione.

Le emozioni non sono mancate neppure da noi.
Bis di Corgio che dopo Losanna si aggiudica anche la tappa monegasca. Vince 7 gare, come alemav67 che però raccoglie un punto in meno. Più distanti, ma sempre sul podio, troviamo aceleghin1 e hotspurs.
La scelta di giornata la assegno a gale1, Gothicline e paulpinot, secondi con Gil Roberts nei 400 maschili. Più che altro per aver fatto meglio degli altri 45 Makwala.

Nella classifica generale c'è stata una mezza rivoluzione. A guidare è sempre oeb ma il suo vantaggio è ora di soli 2 punti sul secondo. Il capolista si è comportato bene a Glasgow, molto meno a Monaco in cui ha chiuso nelle ultime posizioni. La novità è che, dopo 10 meeting, nei primi due della classifica non c'è più JUVE1971, uscito anche lui malconcio da questa settimana, ma c'è hotspurs che sale di due posizioni, recuperando ad oeb 7 punti a Glasgow e ben 25 a Monaco.
A 25 punti dai battistrada ora c'è un folto gruppo di inseguitori più o meno sulla stessa linea. AToBLa, molto regolare. MANKANA che, dopo hotspurs e aceleghin1, è stato il migliore negli ultimi due meeting. Al contrario di JUVE1971 che cede parecchio in entrambi, pur rimanendo in corsa per il diamante. Quindi Porfanta e tiffany, bravi a Glagow, meno a Monaco.

Adesso la Diamond League si ferma 5 settimane per lasciare spazio ai Giochi del Commonwealth e soprattutto ai Campionati Europei di Zurigo, dal 12 al 17 Agosto. Noi ci ritroviamo subito dopo, il 21 dello stesso mese a Stoccolma, per un finale scoppiettante...come una pasta e fagioli.

Modificato da Clash - 19/07/14, 12:33

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)